Le Pagelle : Tottenham vs. Arsenal 0-1

Wojciech SZCZESNY – 5,5
Due uscite degne del peggior Almunia, deve ringraziare i difensori se non è il responsabile di un risultato negativo. Mezzo voto in più per il selfie di fine partita.
Bacary SAGNA – 8
Immenso sulla corsia di destra, controlla alla grande in fase difensiva ed è uno dei pochissimi che non perde la testa quando ha la palla al piede. Pur già ammonito tira fuori una scivolata da manuale per togliere il pallone a Rose. Che vola implorando un rigore inesistente.
Per MERTESACKER – 9 *MOTM
Un muro semplicemente invalicabile per qualsiasi volatile. Di testa le ha prese tutte, ha guidato la retroguardia da campione e controllato un Adebayor in gran spolvero. Altra tipica prova da panic buy.
Laurent KOSCIELNY – 9 *MOTM
Con il nostro Big Fucking German che si occupa dei palloni alti, a lui non rest ache spazzare tutto quell che si muove rasoterra – che sia il pallone o un avversario. Salva sulla linea sulla conclusione di Chadli e meriterebbe un rigore per l’affetto incontenibile di Verthongen.

 

Kieran GIBBS – 7
Bravo in difesa anche se Townsend lo fa soffrire non poco. Meno bene con la palla al piede, troppi errori concedono ripartenze agli avversari. Il Tottenham attacca solo dalla sua parte e inonda l’area di cross per Adebayor, avrebbe potuto fare meglio per limitarne il numero.
Mikel ARTETA – 6
Nullo in fase di possesso palla, gli riesce di organizzare il lavoro della linea mediana in fase difensiva e assicurare che sia Santi Cazorla che Alex Oxlade-Chamberlain siano pronti a ripiegare. Avrebbe potuto abbassare i ritmi più spesso e meglio, però si comporta da leader in mezzo al campo.
Alex OXLADE-CHAMBERLAIN – 5,5
Molto propositivo, troppo sprecone. L’errore a tu per tu con Lloris fa arrabbiare Lukas Podolski ma soprattutto me – con gravi conseguenze sul telecomando della TV. Avremmo chiuso la partita dopo un quarto d’ora, però quel che fa davvero arrabbiare è il modo in cui ha sprecato quel pallone. Troppa sufficienza.
Tomas ROSICKY – 6,5
Solo per il gol meriterebbe un’ovazione di nove giorni consecutivi. Si sbatte come sempre ed è l’unico ad allungare la squadra e portare il pallone lontano dalle zone pericolose. Nessuno lo aiuta, giocando a nascondino o finendo sistematicamente in fuorigioco.
Santi CAZORLA – 5,5
Troppo anonimo pur sapendo che la difesa del Tottenham opera un fuorigioco insensato che i nostri velocisti potrebbero eludere facilmente. Spreca tantissimo con la palla la piede, almeno lotta con i compagni in fase difensiva.
Lukas PODOLSKI – 5,5
Si arrabbia fin troppo poco per come Alex Oxlade-Chamberlain lo ignora in occasione del mancato raddoppio. Non aiuta troppo Kieran Gibbs in difesa, però si rende pericoloso aggirando abilmente il fuorigioco avversario. Una conclusione a lato da posizione defilata, purtroppo l’unica del pomeriggio.
Olivier GIROUD – 5
Va bene, sarà stanco per le tante partite giocate. Unica scusante per una prestazione inqualificabile in cui non tiene un pallone che sia uno, non conclude a rete e non vince un duello con Verthongen o Kaboul. Stiamo parlando della difesa più ridicola del campionato, probabilmente, che potrà fare contro Cahill e Terry?
Mathieu FLAMINI – 6
Entra per assicurarsi che i compagni siano ben svegli nel finale di partita e per prendere la solita ammonizione. Missione compiuta.
Nacho MONREAL – 6
Rinforza gli argini sulla corsia di sinistra, provando a limitare Naughton e Townsend. Non si può dire che ci riesca del tutto, però Kieran Gibbs soffre un po’ meno da quelli parti.
Thomas VERMAELEN – 6
Il puntello finale per il muro composto da Laurent Koscielny e Per Mertesacker. Porta lontano dall’area il pallone dell’ultimo assalto, guadagnando la punizione che decreta la fine del match.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...