Anteprima: Aston Villa v Arsenal

Aston Villa vs Arsenal, una partita che se si fosse giocata avrebbe fatto fatto certamente meno rumore. Dopo un primo rinvio a causa della positività al covid di alcune giocatrici dell’Arsenal, dopo un secondo rinvio a causa del campo reso impraticabile dalla pioggia e dopo un terzo rinvio per il campo ghiacciato… siamo finalmente pronti a giocare!

L’AVVERSARIO
Poche cose sono cambiate rispetto all’ultima preview. L’ultima gara giocata dall’Aston Villa risale al 6 febbraio quando la squadra di Marcus Bignot si è imposta per 1 a 0 sul Tottenham Hotspur grazie ad un gol del neo acquisto Mana Iwabuchi.

La giocatrice giapponese è l’avversario da tenere sott’occhio ma l’Arsenal può sfruttare  le conoscenze di Manu Zinsberger, Leonie Maier, Viki Schnaderbeck, Lisa Evans e Vivianne Miedema che hanno giocato insieme a lei nel Bayern Monaco.

CASA ARSENAL
L’Arsenal deve ripartire da Daniëlle van de Donk!

Se per la nostra Little Magician questa stagione in biancorosso è stata caratterizzata da alti e bassi con la maglia oranje ha dimostrato di essere quella giocatrice con una visione di gioco sopraffina ed un tocco magico che può cambiare in ogni momento l’esito di una partita, proprio come successo nell’amichevole l’amichevole Olanda vs Germania di qualche giorno fa.

La domanda sorge spontanea: come mai questa differenza di tra Club e Nazionale? Semplice, il posizionamento in campo. Montemurro spesso “sacrifica” la natura offensiva dell’olandese per impiegarla in un ruolo non suo magari per far fronte ad un’assenza o per  una strategia tattica. Un gioco che a volte riesce ed altre no. Quando invece Daniëlle è libera di esprimere la propria creatività è la dimostrazione che il calcio è veramente il gioco più bello del mondo.

LA FORMAZIONE
Per una volta la sosta per le Nazionali porta con se buone notizie: Tutte le nostre ragazze in giro per l’Europa sono rientrate alla base sane e salve mentre chi è rimasta a Londra per via delle restrizioni anti covid ha continuato a lavorare con la squadra. A proposito… Osservando bene le foto degli allenamenti settimanali c’è un particolare che sicuramente non può sfuggire agli occhi dei tifosi più attenti e premurosi: Kim Little e Steph Catley sono tornate ad allenarsi con il gruppo!

Queste le possibili XI in campo contro l’Aston Villa, oggi pomeriggio: Zinsberger, Maritz, Williamson, Beattie, McCabe, Wälti, Roord, van de Donk, Foord, Mead, Miedema.

A disposizione: Williams, Stenson, Wubben-Moy, Patten, Maier, Gut, Nobbs.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...