Anteprima: Arsenal v Crystal Palace

THE FINAL GOODBYES – Ultimo match stagionale prima delle gare di Champions League in agosto, ultimo match sulla panchina dell’Arsenal per Joe Montemurro e forse ultima gara in biancorosso anche per alcune nostre ragazze. Questo quinto turno di FA Cup tra Arsenal e Crystal Palace si preannuncia ricco di emozioni sia dentro che fuori dal campo. Tutto lecito, tutto bellissimo ma guai a perdere di vista l’obiettivo.

La partita verrà trasmessa sul sito ufficiale dell’Arsenal e sarà la prima occasione per vedere il nuovo Away Kit lanciato in settimana e che ci accompagnerà in trasferta per tutta la stagione 2021/2022.

L’AVVERSARIO
Il Crystal Palace milita attualmente nella WSL 2 ed ha concluso la stagione al settimo posto. Migliore il percorso in coppa dove la squadra allenata da Dean Davenport ha raggiunto il quinto turno battendo per tre a zero le London Bees.

CASA ARSENAL
Tra arrivederci ed addii e qualche nome in entrata appena appena sussurrato il “nuovo” Arsenal inizia a fare capolino.

Entro la fine del mese dovremmo conoscere il nome del prossimo allenatore o, attenzione, allenatrice e chissà se un nome che molto spazio ha trovato sui giornali negli ultimi giorni e suggerito, quasi per scherzo ma con tanta speranza, tra le pagine di questo blog diversi mesi fa sarà infine il prescelto per il dopo Montemurro.
Sul mercato, ufficializzato l’addio di Jill Roord in partenza destinazione Wolfsburg, il primo nome in entrata dovrebbe essere quello di Mana Iwabuchi attualmente all’Aston Villa ma da anni sotto i radar biancorossi. Delle preoccupazioni sorte dopo post sui social e mancate partecipazioni al lancio della nuova maglia è preferibile invece non soffermarsi.

LA FORMAZIONE
Ci ha insegnato che un attaccante può fare il difensore e che un difensore può fare l’attaccante, ci ha abituati a formazioni ai limiti della fantascienza e ci ha proposto esperimenti tattici nelle partite meno opportune. Ci siamo amati, ci siamo arrabbiati, magari ci è venuto anche qualche capello bianco ma abbiamo vinto e ci siamo divertiti tantissimo. Oggi più che mai è molta la curiosità per la formazione che scenderà in campo, l’ultima targata Montemurro.

Di certo ci sono solo le assenze di Viki Schnaderbeck, Jen Beattie, Lisa Evans e Fran Stenson a cui si aggiunge oggi Malin Gut, fresca di rottura del crociato.
In campo ultima apparizione per Jill Roord e probabilmente un altro paio di giocatrici.

Questi i possibili XI in campo contro il Crystal Palace oggi: Williams, Maier, Williamson, Wälti, McCabe, Little, Roord, van de Donk, Nobbs, Foord, Miedema

A disposizione: Zinsberger, Maritz, Wubben-Moy, Patten, Catley, Mead, Goldie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...