Leah Williamson, una favola in Red&White

L’annuncio che aspettavamo da tempo è arrivato: Leah Williamson resta all’Arsenal.

Il contratto, prolungato l’ultima volta nel 2018, era in scadenza al termine di questa stagione è stato prolungato di un anno e si aggiunge ai rinnovi già annunciati nelle scorse settimane di Lydia Williams e Katie McCabe.

Una notizia che illumina il mondo biancorosso che da circa un mese a questa parte naviga a vista in un mare di incertezze e speculazioni sul futuro delle proprie giocatrici. Leah infatti non è semplicemente il pilastro della nostra difesa il cui contributo è stato fondamentale nel centrare la qualificazione alla prossima Champions League ma l’incarnazione di quei valori che i tifosi amano e di fendono: passione, rispetto, fedeltà. 

Durante l’era Montemurro la nostra Mrs Arsenal è stata impiegata sia come difensore centrale sia come centrocampista dimostrando grande versatilità, abilità nella costruzione del gioco e doti da leader innate che le sono poi valse la convocazione con la Nazionale inglese ai Mondiali di Francia del 2019 e alle Olimpiadi di Tokyo che avranno inizio il prossimo mese.

Non ci sono dubbi, chiunque sarà la nuova guida tecnica della squadra non potrà che ripartire da lei.

Anni 24, tifosa in campo che veste la maglia della sua squadra del cuore da quando ne ha 9, cresciuta sotto la stella di Kelly Smith e pupillo di Mister Arsenal Tony Adams, 165 presenze in tutte le competizioni, 6 gol, un titolo di campionessa d’Inghilterra, 2 FA Cup, 2 Continental Cup ed il grande desiderio di continuare a sognare in grande con il nostro club…

…la favola biancorossa di Leah Williamson continua.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...