Vacanze Finite!

Le vacanze sono finite, signori!
Oggi la prima squadra dell’Arsenal è tornata a London Colney, dove inizia la preparazione per la stagione 2021/22

Tanti assenti, tra coloro che hanno partecipato o sono ancora impegnati a EURO 2020 e Copa América: Granit Xhaka, Lucas Torreira, Bernd Leno e Kieran Tierney si stanno godendo le vacanze, mentre Bukayo Saka stasera proverà a trascinare l’Inghilterra in finale, dove ad attendere c’è l’Italia.

Sarà interessante vedere se qualcuno dei giocatori il cui futuro è incerto mancherà al raduno: William Saliba, Rúnar Rúnarsson, Sead Kolašinac, Eddie Nketiah, Reiss Nelson e Willian sono tutti più o meno vicini ad una cessione, quindi la loro potenziale assenza potrebbe voler dire tanto sullo stato di eventuali trattative.

Tuttavia, la permanenza a Londra durerà poco perché la squadra sarà in Scozia per un primo ritiro di cinque giorni, dal 12 al 17 luglio, dove affronterà in amichevole due squadre, Hibernian e Rangers.
Il 21 luglio sarà tempo di volare a Orlando, negli Stati Uniti, per una tournée che durerà una settimana e ci vedrà impegnati nella Florida Cup contro Inter e una tra Everton o Millionarios, prima di rientrare a Londra e affrontare Chelsea e Tottenham nelle Mind Series, torneo che metterà fine alla preparazione estiva.

Niente più ritiri in Austria, al fresco, con i giocatori in bicicletta e le campanule a bordo campo; ora si viaggia oltreoceano, si gioca tanto e ci si prepara poco.

Nel mezzo ci sono anche le Olimpiadi di Tokyo, che priveranno Mikel Arteta di Gabriel Martinelli ma non di Gabriel, escluso in seguito ad un infortunio ancora da valutare.

Per ora, nessuna faccia nuova all’orizzonte nonostante le tanti voci che si rincorrono a proposito di Ben White, Albert Sambi Lokonga e Nuno Tavares, senza dimenticare Houssem Aouar e Yves Bissouma.

Al lavoro, signori. C’è una stagione decisiva da preparare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...