L’Identikit: Simone Boye Sørensen

Nuovo arrivo in casa Arsenal, che dopo Mana Iwabuchi e Nikita Parris da il benvenuto a Simone Boye Sørensen. Il difensore danese arriva dopo due stagioni al Bayern Monaco e a Borehamwoord ritrova Jonas Eidevall, già suo allenatore ai tempi del Brøndby.

Breve Identikit

Nome: Simone Boye Sørensen

Luogo e data di nascita: Danimarca, 3 marzo 1992

Altezza: 1.73m

Ruolo: Difensore

Numero: 20

Segni particolari: Versatilità. Nonostante il suo ruolo ufficiale sia quello di difensore, Simone ha più volte dimostrato di trovarsi a suo agio anche nelle vesti di centrocampista ed attaccante.

Sørensen cresce a Regstrup e muove i suoi primi passi su un campo da calcio con la maglia del Jernløse IF (1998-2007) prima di firmare per il BSF. Nel 2012 si trasferisce in negli Stati Uniti dove frequenta l’Università del Texas a San Antonio e gioca per gli UTSA Roadrunners.

Al termine dell’esperienza americana il difensore torna in Danimarca dove tra il 2013 ed il 2017 milita nel Brøndby indossando anche la fascia di capitano. Qui vince due Elitedivisionen (2014/2015 e 2016/2017), tre Coppe di Danimarca (2013/2014, 2014/2015 e 2016/2017) ed il premio come calciatrice danese dell’anno nel 2014. Nel 2017 firma per il FC Rosengård con cui vince una Svenska Cupen mentre nel 2019 si trasferisce in Germania al Bayern Monaco, con cui ha vinto la Bundesliga nella stagione che si è appena conclusa.

Con la maglia della nazionale danese Simone Boye Sørensen debutta nel dicembre 2011 nel Torneo Internacional Ciudade de São Paulo e ad oggi vanta 60 presenze e 5 gol.
Simone si aggiunge a Manu Zinsberger, Vivianne Miedema, Lisa Evans e Viki Schnaderbeck nella lista delle giocatrici che dalla Baviera sono partite in direzione Nord di Londra. 

Un pensiero su “L’Identikit: Simone Boye Sørensen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...