Women’s Super League…ECCOCI!

Amiche ed amici prendete carta e penna, meglio ancora un agenda, e prima che qualcuno vi proponga una gita fuori porta per staccare dal lavoro o che il cugino Pippo, che non vedete da quando soffiò sulle candeline sulla torta del vostro terzo compleanno, vi inviti al suo matrimonio, cominciate a pianificare per bene il vostro futuro perché il calendario della WSL 2021/2022 è stato finalmente rivelato.

La stagione dell’Arsenal inizia il 5 settembre a Meadow Park contro il Chelsea campione in carica, mentre l’altro big match con il Manchester City è previsto a fine mese sempre in casa. Bisognerà aspettare un pochino di più invece per il primo North London Derby, programmato per metà novembre e che giocheremo in trasferta. 

Dicembre ci vede impegnati in due gare casalinghe contro Leicester City e Brighton & HA mentre saluteremo il nuovo anno con una trasferta sul campo del Birmingham City.

Molto importante sarà farsi trovare al giro di boa con un succoso bottino punti perché tra gennaio e febbraio ci aspetta un tour de force che potrebbe essere già decisivo: Manchester City, Manchester United e Chelsea una dopo l’altra e due su tre da affrontare lontano dalle mura di casa. A marzo si rinnova la sfida con i polletti equilibristi del Tottenham Hotsp*rs e sarà ancora derby a maggio quando, nell’ultima gara della stagione, saremo ospiti del West Ham.

WSL 2021/2022 – Il Calendario
(H indica le partire giocate in casa, A quelle in trasferta)

Settembre
5 Chelsea (H)
12 Reading (A)
26 Manchester City (H)

Ottobre
3 Aston Villa (A)
10 Everton (H)

Novembre
6 West Ham United (H)
14 Tottenham Hotsp*rs (A)
21 Manchester United (A)

Dicembre
12 Leicester City (H)
19 Brighton & HA (H)

Gennaio
9 Birmingham City (A)
16 Reading (14)
23 Manchester City (A)

Febbraio
6 Manchester United (H)
13 Chelsea (A)

Marzo
6 Birmingham City (H)
13 Brighton & HA (A)
27 Tottenham Hotsp*rs (A)

Aprile
3 Leicester City (A)
24 Everton (A)

Maggio
1 Aston Villa (H)
8 West Ham United (A)

Dice il saggio: Se vuoi vincere il premio finale devi battere tutte le più forti.
Risponde il vecchio cuore biancorosso: Giusto! Ma allora perché non iniziare a mettere le cose in chiaro sin da subito?

La possibilità di vedere le nostre ragazze giocare all’Emirates Stadium è un argomento molto discusso tra i tifosi biancorossi che, pur amando la cornice di Meadow Park, vorrebbero vedere la propria squadra calcare palcoscenici più prestigiosi almeno nelle gare più importanti. 

Non molto tempo fa a domanda precisa Joe Montemurro rispose che non è mai mancata da parte della società la disponibilità ad aprire le porte del N7 di Hornsey Road ma è stato lui stesso a declinare l’invito preferendo l’atmosfera più calda e familiare che uno stadio da 4.500 può garantire. Ma se da una parte il discorso del tecnico australiano è condivisibile, dall’altra ci sono i numeri che fanno ben sperare. Il 17 novembre 2019, ad esempio, il derby del Nord di Londra giocato al Tottenham Hotsp*rs Stadium ha registrato con 38,262 biglietti strappati il record di spettatori per una gara di Women’s Super League battendo il precedente di 31,213 stabilito all’inizio della stessa stagione all’Etihad Stadium per il derby tra Manchester City e Manchester United.

Quella che sta per iniziare sembra essere la stagione giusta per sperimentare un cambio di scenario. Tra soste per le nazionali e la mancata qualificazione alle competizioni europee della squadra maschile, l’Emirates Stadium potrebbe colmare la mancanza di partite ospitando quelle delle nostre ragazze impegnate anche in Champions League. Prima data utile da prendere in considerazione? Facile, 5 settembre 2021 (Arsenal vs Chelsea). La Premier League lascia spazio agli impegni delle nazionali maschili anche nei weekend che vedranno Kim Little e compagne impegnate nei due North London Derby. Quello del 27 marzo lo giochiamo in casa, dobbiamo solo scegliere quale.

(c) Arsenal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...