Follia di Mercato

30 giocatori in squadra sono un po’ troppi, che dite?
L’anno scorso, di questi tempi, erano 31 – quindi stiamo migliorando!

Il mercato sta per chiudere, amici: ci saranno sorprese dell’ultimo minuto?

Il Club sembra molto più indaffarato a ridurre il numero di giocatori in rosa che aggiungere tasselli che possano aiutare Mikel Arteta a migliorare l’ottavo posto della scorsa stagione (…e di quella precedente!), tuttavia non è escluso che possa arrivare un nuovo terzino destro degno di questo nome, mentre qualsiasi altra operazione in entrata è legata a doppio filo ad eventuali cessioni – definitive o temporanee che siano.

Parcheggiati Lucas Torreira, Kostantinos Mavropanos, Mattéo Guendouzi e William Saliba, rispettivamente alla Fiorentina, al Colonia e al Marsiglia, i prossimi nomi in uscita dovrebbero essere quelli di Ainsley Maitland-Niles, Reiss Nelson e Willian, mentre restano ancora in piedi le trattative che dovrebbero portare Eddie Nketiah al Crystal Palace.

In questo modo scenderemmo quindi a 26 giocatori, un numero molto più semplice da gestire ma che impedirebbe comunque nuovi arrivi, perché quest’anno non ci sono competizioni europee di bassa lega da giocare quindi non è possibile concedere minuti a tutti – ma proprio tutti.
Come detto, eventuali nuovi arrivi dipenderanno esclusivamente da potenziali uscite, tra le quali ci saranno quasi sicuramente quelle di Sead Kolasinac e Alex Rúnarsson e forse anche quelle di Mohamed Elneny e Alexandre Lacazette – entrambi in scadenza a fine stagione.

In bilico le posizioni di Héctor Bellerín e Cédric Soares, mentre Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe attirare l’attenzione di qualche Club di primissima fascia, qualora s’inneschi un domino di mercato che veda come protagonisti attaccanti di grande livello. Per ora sembra tutto fermo su questo fronte, attenzione però alle ultime, frenetiche ore di calciomercato.

Sorprendentemente non circolano molte voci circa un terzino destro in entrata, ruolo che ha un disperato bisogno di un giocatore più motivato di Héctor Bellerín, più dinamico di Calum Chambers e più poliedrico di Cédric Soares: dei quattro terzini destri attualmente in rosa, compreso Ainsley Maitland-Niles, nessuno ha ancora convinto appieno eppure non c’è movimento per un eventuale acquisto – o per lo meno non sembra esserci nessun tipo di movimento.
Si è parlato di Aarons del Norwich, il cui cartellino è molto caro, e di altri due giocatori che nel frattempo hanno trovato casa, ovvero Dumfries (Inter) e Emerson ( Tottenham), poi il silenzio più assoluto.

Difficile immaginare la faccia di questa squadra dopo la chiusura del mercato, ancora più difficile capire come saremo messi a fine stagione, tra contratti in scadenza e altri il cui futuro resta perennemente in bilico.

Buon ultimo giorno di mercato, Gooners…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...