L’Anteprima: Reading v Arsenal

Inizio di stagione da incorniciare per Jonas Eidevall ed il suo Arsenal che con la vittoria di giovedì scorso sul campo dello Slavia Praga ha centrato, oltre alla qualificazione per la fase a gironi di Champions League, la sua quinta vittoria in cinque gare ufficiali.

Questo weekend le nostre ragazze raggiungono il Select Car Leasing Stadium (ex Madejski Stadium) dove affronteranno il Reading della ex Emma Mitchell.

Le avversario del giorno: Reading FC

Il campionato del Reading è iniziato con una sconfitta in trasferta sul campo del Manchester United e l’Arsenal, ospite in questa seconda giornata, non è certamente l’avversario più semplice contro cui trovare i primi tre punti. Ma nel calcio, si sa, nulla è impossibile e Kelly Chambers ha piena fiducia nella sua squadra e nella possibilità di rendere più complicato del previsto il pomeriggio della squadra biancorossa.

Casa Arsenal

Se la vittoria sul Chelsea ha rappresentato un netto taglio con il passato, quella sullo Slavia Praga ci ha ricordato che certe cose non cambieranno mai: Kim Little che tira e segna un rigore contro la squadra ceca e Vivianne Miedema che stabilisce record su record. L’attaccante olandese raggiunge quota 100 goal in 110 partite con la maglia biancorossa confermandosi tra le giocatrici più forti al mondo. Il bottino è ovviamente destinato a salire ma c’è un altro tipo di firma che noi tifosi biancorossi vorremmo vedere al più presto, quella sul rinnovo di contratto!

La vera è propria protagonista di questo inizio stagione è però Beth Mead, completamente rinata sotto la “cura Eidevall”. Con il nuovo modulo, infatti, la giocatrice inglese ha finalmente trovato il suo ruolo in campo che non si limita più alla semplice corsa sulla fascia ma, al contrario, la vede prendere parte alla costruzione del gioco. Quando si tratta di trovare la via del goal Beth è sempre al posto giusto al momento giusto e se non è lei ha segnare il cross per mandare in porta le compagne è spesso il suo.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Simone Boye Sørensen va ad aggiungersi a Jordan Nobbs, Viki Schnaderbeck, e Malin Gut alla lista delle indisponibili per infortunio mentre Tobin Heath, convocata dalla nazionale USA sarà a disposizione di Mister Eidevall solo dopo la sosta per le nazionali.

Per quanto riguarda il campo ci si aspettano diversi cambi rispetto al match di qualche giorno fa in Champions League. Manu Zinsberger dovrebbe riprendere il suo posto tra i pali con Leah Williamson e Jen Beattie a guidare la difesa.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Beattie, McCabe, Wälti, Little (c), Maanum, Mead, Iwabuchi, Miedema.

Subs: Williams, Cull, Wubben-Moy, Patten, Catley, Parris, Foord

Kick Off – Quando e come seguire il match

Riposino dopo pranzo? Non se ne parla! Alle ore 15:00 tutti pronti per il calcio d’inizio!

Se come me non potete concedervi una gita (molto) fuori porta nel Berkshire mettetevi comodi sul divano e seguite le nostre ragazze sul sito The FA Player o tramite l’omonima app (scaricabile gratuitamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...