L’Anteprima: Arsenal v Manchester City

Questa sarà una domenica tutt’altro che noiosa nel nord di Londra e in ogni angolo del pianeta in cui batte un cuore biancorosso. La giornata si apre infatti all’Emirates Stadium, dove andrà in scena il North London Derby, e proseguirà a Meadow Park dove le nostre ragazze affronteranno il Manchester City.

Visto che non avremo nemmeno un secondo per riprendere fiato fate come me ed indossate già da ora la vostra maglia biancorossa!

Le avversarie del giorno: Manchester City

Giorni difficili sulla sponda blu di Manchester, dove la squadra Gareth Taylor deve riordinare le idee dopo l’eliminazione dalla Champions League ad opera del Real Madrid e la sconfitta in campionato contro il Tottenham Hotsp*r. 

A complicare ulteriormente la situazione una lunga serie di infortuni. Steph Houghton, Alex Greenwood, Hayley Raso ed Esme Morgan infatti non dovrebbero prendere parta alla sfida di Meadow Park mentre tornano a disposizione Caroline Weir e Keira Walsh. Certa è invece la presenza delle due ex Vicky Losada, alla sua seconda esperienza in Inghilterra dopo aver vestito la maglia dell’Arsenal nella stagione 2015/2016, e Ruby Mace passata alle Citizens in estate.

Non lasciamoci ingannare da un inizio di stagione decisamente sotto le aspettative, la qualità della squadra rimane e può venire fuori da un momento all’altro.

Casa Arsenal

Come avviene durante ogni pausa per le nazionali, noi tifosi abbiamo vissuto in un limbo di emozioni. Tra la gioia per la fascia di capitano dell’Inghilterra sul braccio della nostra Leah Williamson, i goal di Viv Miedema e l’ansia per Frida Maanum non ci siamo fatti mancare proprio nulla. 

Ora è giunto finalmente il momento di tornar a vedere le nostre stelle vestire la maglia più bella del mondo ed il big match contro il Manchester City è probabilmente il test migliore per riprendere e confermare quanto di buono fatto fino ad ora.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Jordan Nobbs torna ad allenarsi con il gruppo a cui nelle ultime ore si è aggiunta anche Tobin Heath, l’ultimo colpo del mercato biancorosso. Le vedremo dunque in campo? Difficile a dirsi, se per Tobin si può pensare ad un debutto a partita in corso (e magari risultato acquisito), eviterei di avere troppa fretta nel far rientrare Jordan. 

Sul fronte infortuni Maanum, uscita dolorante durante Kosovo vs Norvegia, Caitlin Foord e Noelle Maritz, non convocate dalle rispettive nazionali, saranno a disposizione di Mister Eidevall.

Insomma, da London Colney solo belle notizie!

Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Beattie, Catley, Wälti, Little (c), Manuum, Mead, McCabe, Miedema.

Subs: Williams, Wubben-Moy, Patten, Nobbs, Iwabuchi, Parris, Foord, Heath

Kick Off – Quando e come seguire il match

È sempre tempo di Arsenal! Dopo la partita contro i pennuti equilibristi tutti sintonizzati su Dazn per seguire il big match delle nostre ragazze. Calcio d’inizio fissato per le 19:45, non mancate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...