L’Anteprima: Aston Villa v Arsenal

Jonas Eidevall e la sua banda raggiungono Villa Park dove questo sabato affronteranno l’Aston Villa. Al momento l’Arsenal occupa a punteggio pieno il primo posto in classifica ed ha già superato, almeno nel girone di andata, tutti gli scontri diretti. Un piccolo dettaglio che potrebbe rivelarsi un grande vantaggio anche in vista dei prossimi impegni di Champions League.

Le avversario del giorno: Aston Villa
Dalla scampata retrocessione agli investimenti nel mercato estivo, l’Aston Villa è una squadra totalmente nuova pronta ad affermare la propria supremazia a Birmingham e non solo. Esplicativa in tal senso la scelta del nuovo allenatore Carla Ward, strappata proprio alle concittadine rivali, e l’ingaggio di talenti come Alisha Lehmann e Hanna Hampton.

Le Villans hanno cominciato la stagione 2021/2022 con le vittorie alla prima e terza giornata sul Leicester (2-1) e Brighton & Hove Albion (0-1) ed il pari in trasferta con il West Ham United. Voci di corridoio dicono che la trappola per fermare l’Arsenal è già pronta.

Casa Arsenal
Nel North London Derby, dove la squadra è passata in svantaggio dopo pochi minuti, abbiamo assistito ad una reazione composta ma micidiale che ci ha permesso immediatamente di riprendere il controllo del match e ribaltare il risultato. Sintomo di una squadra che sta bene non solo fisicamente ma anche mentalmente. Questo è quello che più di tutto ci è mancato nelle stagioni passate e che sicuramente ci servirà contro un organizzatissimo Aston Villa.

Il perfetto inizio di stagione coincide con il recupero di importanti pedine del nostro puzzle. Jordan Nobbs e Viki Schnaderbeck hanno entrambe ritrovato il campo mercoledì scorso ponendo così fine ad un lungo calvario.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Buone notizie dal fronte infortuni: Jen Beattie, uscita dolorante nella stessa gara, ha recuperato dal colpo ricevuto e sarà regolarmente a disposizione di Mister Eidevall. Continua invece la riabilitazione Simone Boye Sørensen.

Conferma dell’undici titolare o rotazione in vista della sfida con il Barcellona della prossima settimana? Questo è il dilemma!

Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Wubben-Moy, Catley, Wälti, Nobbs, Iwabuchi, Parris, Heath, Miedema.

Subs: Williams, Beattie, Schnaderbeck, Patten, Little, Maanum, McCabe, Mead, Foord

Kick Off – Quando e come seguire il match
Il match di Villa Park sarà visibile gratuitamente sull’app The FA Player ed avrà inizio alle 18:15 e sfortunatamente si sovrapporrà con quello dei ragazzi di Mister Arteta impegnati in trasferta a Brighton. Consiglio? Mettete in conto una visita oculistica ed organizzatevi con due schermi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...