L’Anteprima: Arsenal v Everton

Ricominciamo!
Le nostre ragazze tornano in campo per lasciarsi alle spalle la serata di Barcellona in cui è maturata una sconfitta brutta ma che rappresenta solo un piccolo inciampo nel corso dello splendido cammino iniziato ad agosto.

Le avversario del giorno: Everton
Nonostante gli addii di Hayley Raso e Chloe Kelly, l’obbiettivo dell’Everton resta quello di entrare nell’élite del calcio inglese. Anche questa estate la società ha investito molto ed il mercato estivo ha portato sulla sponda blu di Liverpool diverse giovani molto interessanti tra cui Hanna Bennison del Rosengard che il nostro Jonas Eidevall conosce molto bene. Tuttavia questo assalto alle big three fatica a partire e dagli ultimi incontri con Arsenal, Chelsea e Manchester City la squadra di Willie Kirk è sempre uscita sconfitta.

Attualmente l’Everton è fermo a quota sei punti in quattro partite.

Casa Arsenal
La nostra avventura in Champions League non è iniziata nel migliore dei modi, un po’ per demerito nostro ma sopratutto perché ci siamo trovati difronte la squadra più forte d’Europa. 

Molto diverso è invece il discorso all’interno dei confini nazionali. Per la prima volta dopo diverse stagioni l’Arsenal ha vinto e convinto contro Chelsea e Manchester City e mantenuto il suo ottimo rullino di marcia anche contro le avversarie, almeno sulla carta, più abbordabili. Cosa significa tutto ciò? Primo posto in classifica a punteggio pieno con 16 goal fatti e solo due subiti.

Il risultato dell’ Estadi Johan Cruyff va dunque letto nel giusto modo e rappresentare non un problema ma uno stimolo per migliorarsi sempre di più.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Ad eccezione di Simone Boye Sørensen e Malin Gut, tutta la squadra è disposizione di Mister Eidevall. Prevedibile un po’ di riposo per chi è scasa in campo martedì.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Beattie, McCabe, Wälti, Nobbs, Parris, Iwabuchi, Heath, Foord

Subs: Williams, Schnaderbeck, Wubben-Moy, Patten, Catley, Little, Maanum, Mead, Miedema

Kick Off – Quando e come seguire il match
In Italia la partita sarà trasmessa live su Dazn, il calcio d’inizio è fissato per le ore 16:00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...