Uefa Women’s Champions League, match day 2: All or nothing!
Dopo la sconfitta rimediata nel primo turno con il Barcelona, l’Arsenal ospita a Meadow Park l’Hoffenheim per una gara che rischia già di essere decisiva.
Le avversario del giorno: Hoffenheim
Nella prima giornata della fase a gironi, la formazione tedesca si è imposta con un netto 5 a 0 sulle danesi dell’Herfølge Boldklub Køge prendendosi la testa del gruppo C attualmente condivisa con il Barcelona.
Tra le giocatrici da tenere sott’occhio l’attaccante belga Tine De Caigny e le due connazionali della nostra Manu Zinsberger, il difensore Katharina Naschenweng e l’attaccante Nicole Billa.
Casa Arsenal
Contrariamente alle nostre avversarie, l’Arsenal non ha iniziato nel migliore dei modi la propria campagna europea e se non fosse stato per le parate di Manuela Zinsberger il risultato della prima giornata poteva essere addirittura peggiore.
La reazione che tutti volevamo è arrivata domenica scorsa in campionato con la vittoria per 3 a 0 sull’Everton. Ad impressionare più di tutte Frida Maanum, ancora a segno, e Tobin Heath già ben inserita nel gruppo. Non è una sorpresa invece Katie McCabe, regina indiscussa della fascia sinistra, degli assist e dei goal dalla distanza.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Da oggi non si può più sbagliare, in campo solo chi è al 100%.
Jonas Eidevall potrà contare sulla squadra al completo ad eccezione di Malin Gut, ancora alle prese con l’infortunio al crociato, e Simone Boye Sørensen che solo recentemente ha ripreso ad allenarsi.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Beattie, Catley, Wälti, Maanum, Little (c), McCabe, Heath, Miedema.
Subs: Williams, Schnaderbeck, Wubben-Moy, Goldie, Nobbs, Mead, Parris, Iwabuchi, Foord
Kick Off – Quando e come seguire il match
Il calcio d’inizio del match di Meadow Park è fissato per le ore 21:00 e sarà trasmesso live in Italia sulla piattaforma Dazn o sul canale YouTube della stessa.