Game-Stats-Match: Arsenal v Hoffenheim

Arriva contro l’Hoffenheim la prima vittoria nel girone C per l’Arsenal, che sale così a 3 punti dopo due giornate agganciando al secondo posto proprio la squadra tedesca. E sebbene lì davanti il Barcelona non sembra intenzionato a perdere terreno le nostre ragazze hanno mandato un chiaro messaggio a tutte le avversarie: adesso iniziamo a fare sul serio anche noi.

COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW
Fischio d’inzio, l’Hoffenheim mette in chiaro che non è giunto fino a Meadow Park per una gita turistica e l’Arsenal si limita a svolgere il proprio compitino senza però strafare. Risultato? Primo tempo non indimenticabile in cui la formazione tedesca meritava qualcosina in più ma ad andare in vantaggio sono state Kim Little e compagne. Al 21’è proprio il capitano dell’Arsenal a sbloccare il risultato grazie al calcio di rigore guadagnato da Beth Mead. Subito prima dell’intervallo arriva il raddoppio che porta una firma importante, quella di Tobin Heath. McCabe recapita il pallone a Viv Miedema che di testa indirizza a sua volta dalle parti della statunitense che colpisce con un mezzo tiro al volo verso l’angolo più lontano.

Nel secondo tempo Miedema, come sempre al posto giusto nel momento giusto, spinge in rete un pallone facile facile frutto di un’azione meravigliosa di Jordan Nobbs interrotta da una altrettanto meravigliosa parata di Martina Tufekovic.

Le avversarie non restano a guardare e partono al contrattacco. Sulla loro strada però trovano Leah Williamson, ispirata in ogni zona del campo, ed una Manu Zinsberger semplicemente insuperabile.

All’86’ Williamson porta il risultato sul 4-0. La statistica differenza reti ringrazia.

Player of the Match
Da quando è arrivata all’Arsenal le sono state fatte le più svariate critiche: non è un portiere da grande Club, è indecisa e poco precisa, non trasmette serenità al proprio reparto… un fiume di parole che farebbe rabbrividire persino i Jalisse.

La verità è che bisognerebbe parlare di meno ed osservare di più.

Manu Zinsberger non è Lev Yashin ma se parliamo con tanta saccenza degli errori (chi non ne commette?) allora bisogna essere altrettanto onesti e ricordare di tutte quelle volte in cui i suoi riflessi da pantera ci hanno salvati: qualche giorno fa contro il Barça che di goal poteva farcene benissimo 8 o la scorsa sera contro l’Hoffenheim che al di là del risultato maturato è una squadra tutt’altro che da sottovalutare. Se poi vogliamo andare indietro nel tempo ricordatevi della prima giornata della stagione 2019/2020, il punteggio tra Arsenal e West Ham è di 2 a 1 e a pochi minuti dal fischio finale la squadra ospite ha l’occasione di trovare il pari con una punizione a limite dell’area.
Zinsberger, al suo esordio in maglia biancorossa, sistema tutte le compagne davanti alla porta, noi tutti tremiamo insieme a loro (andate a ricercare le foto e guardate l’espressione di Daniëlle van de Donk) ma Manuelona no, non ha paura, lei ci mette la mano e manda la palla oltre la traversa. Si ama perché folle, lasciatela lavorare.
Manuela Zinsberger – Voto: 8

Pic of the Day
Prima ancora di essere una due volte campionessa del mondo ed olimpica, Tobin Powell Heath è una tifosa dell’Arsenal e quando un tifoso corona il sogno di giocare per la propria squadra del cuore e segna il primo goal è sempre bello!

DOPO PARTITA – WHAT’S NEXT
Il calcio, quello vero, divertente ed appassionante, lascia spazio (ancora!?) alle Nazionali. L’Arsenal tornerà in campo domenica 31 ottobre per la semifinale di FA Cup che vede come ultimo ostacolo tra noi e la finale di Wembley il Brighton & Hove Albion della ex Danielle Carter e in cui gioca (in prestito) anche la nostra Frances Stenson.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...