Game-Stats-Match: Arsenal v Brighton

ANDIAMO A WEMBLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEY!
Il 3-0 di Meadow Park, firmato da Kim Little, Beth Mead e Leah Williamson, ci spalanca le porte della finale di FA Cup, dove ad attenderci ci sarà il Chelsea di Emma Hayes.

Appuntamento il 5 dicembre per la grande finale!

COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW
Un dominio assoluto ma poche occasioni da gol, almeno fino al momento in cui Kim Little ha aperto le marcature.

Il primo tempo è stato un susseguirsi di manovre promettenti ma poco fruttuose, in parte per imprecisioni nostre ma principalmente per merito di un Brighton attento, compatto e bene organizatto in fase di non possesso palla.
Caitlin Foord ha avuto l’occasione migliore ma non ha concretizzato, poi Nikita Parris e Beth Mead sono state fermate sul più bello.

Completamente diverso il secondo tempo, che ci ha visti andare in vantaggio prima con Kim Little (50′), bravissima a toccare con l’esterno del piede dopo una grande azione personale di Beth Mead, poi con Meado stessa, che ha trovato il palo lontano dopo un’ottima combinazione con Jordan Nobbs. Leah Williamson ha messo il sigillo al risultato e alla qualificazione con un bel colpo di testa su calcio d’angolo di Beth Mead, che chiude quindi con un gol e due assist.

Il Brighton ha avuto una sola occasione, nella ripresa, ma Manuela Zinsberger si è fatta trovare pronta e ha deviato in corner la sola conclusione che si è trovata a dover affrontare.

Una prestazione da grande squadra, coronata da tre gol di ottima fattura, e una vittoria mai in discussione.

Player of the Match
Beth Mead is on fire! Due assist e un gol anche ieri sera, per un totale di dieci gol e sedici assist tra Arsenal e nazionale inglese. Che periodo per la nostra numero 9!

La difesa del Brighton non ha potuto nulla contro le sue accelerazioni, le sue fine e le sue combinazioni con Jordan Nobbs e Katie McCabe, sempre fonte di grossi pericoli per la difesa ospite. Adattata a sinistra nonostante preferisca la fascia opposta, Meado ha trovato ancora una volta il modo di fare la differenza e decidere la partita.
Beth Mead – Voto: 8

Pic of the Day
La somiglianza pazzesca tra l’esultanza di Leah Williamson in occasione del terzo gol e quella di Tony Adams dopo aver segnato al Tottenham, in semifinale di FA Cup, non può lasciare indifferenti.

Mr. & Ms. Arsenal, signore e signori!

DOPO PARTITA – WHAT’S NEXT
Appuntamento domenica 7 novembre per la sfida contro il West Ham, che darà inizio ad un mese di novembre che ci vedrà impegnati in cinque partite molto importanti: West Ham, Tottenham, Koge, Koge e Manchester United. Allacciate le cinture!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...