L’Anteprima: Arsenal v West Ham

Archiviata la sosta per le nazionali ed intascato l’ultimo biglietto a disposizione per la finale di FA Cup l’Arsenal può tornare a concentrarsi sul campionato che dopo cinque giornate vede la squadra di Jonas Eidevall saldamente al comando con 15 punti.

Questa domenica a Meadow Park arriva in visita il West Ham della nostra Lisa Evans che essendo  però in prestito non potrà scendere in campo.

Le avversario del giorno: West Ham United

Anche in questa stagione il destino per le Hammers sembra quello di dover navigare a vista ma dopo il nono posto della scorsa stagione Oli Harder sembra iniziare a vedere i frutti del proprio lavoro. Uscito sconfitto dalla sfida con il Brighton & Hove Albion nella prima giornata il West Ham ha reagito dando inizio ad una serie di risultati utili consecutivi, due pareggi e due vittorie tra cui quella prestigiosissima in casa del Manchester City (0-2). 

L’Arsenal sarà un banco di prova difficile, forse troppo, ma mai sottovalutare la forza del un gruppo e la carica che solo un derby può regalare.

Casa Arsenal

Primo posto in classifica a punteggio pieno, bel gioco e vittorie importanti, da agosto il sole non ha mai smesso di splendere sul nord di Londra. L’unico ad avere problemi, se così possiamo definirli sembra essere Jonas Eidevall che alla vigilia di ogni partita deve decidere chi schierare nel trio di attacco e chi invece lasciare in panchina.

A prescindere da quali saranno le scelte del tecnico svedese possiamo star certi che le possibilità di errore sono veramente basse. Da Katie McCabe appena eletta giocatrice del mese di ottobre a Nikita Parris che scalpita per un posto da titolare passando per l’inarrestabile Beth Mead, le chiavi per ovviare al pressing alto del West Ham e sbloccare il risultato sono infatti molteplici.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Dopo aver goduto di qualche giorno di riposo Viv Miedema, Lotte Wubben- Moy, Tobin Heath e Steph Catley tornano alla base e saranno regolarmente a disposizione per la partita di questa domenica mentre restano da valutare le condizioni di Viki Schnaderbeck e Leah Williamson. 

Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Wubben-Moy, Beattie, McCabe, Wälti, Little (c), Manuum, Parris, Iwabuchi, Miedema.

Subs: Williams, Williamson, Patten, Boye, Catley, Heath, Mead, Foord, Goldie

Kick Off – Quando e come seguire il match

Il derby tra Arsenal e West Ham chiuderà la sesta giornata di WSL e in Italia verrà dovrebbe essere trasmesso live ed in radiocronaca sull’app alle ore 19:45.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...