Questo mercoledì le nostre ragazze volano in Danimarca per disputare la terza giornata della fase a gironi della Uefa Women’s Champions League. Attenderle troveranno il Herfølge Boldklub Køge.
Le avversario del giorno: HB Køge
Laureatosi campione di Danimarca la scorsa stagione, ad agosto il Herfølge Boldklub Køge esce vittorioso dalla doppia sfida con lo Sparta Praha nei preliminari di Champions League ed approda per la prima volta nella sua storia alla fase finale della massima competizione Europea.
Giunti alla terza giornata della fase a gironi, la formazione danese e ferma all’ultimo posto in classifica con 0 punti, 0 goal segnati e ben 7 subiti.
Casa Arsenal
Il perfetto inizio di stagione dell’Arsenal è stato macchiato dalla sconfitta nella prima giornata di Champions League con il Barcellona. Una serata decisamente da dimenticare per risultato e prestazione ma che allo stesso tempo è servita per mantenere i piedi ben saldi a terra e concentrarsi sul lavoro da fare.
Il cammino europeo è tutt’altro che compromesso e dopo la vittoria casalinga con il TSG 1899 Hoffenheim di metà ottobre, l’Arsenal ha ora la possibilità di migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica restando così sulla scia di un Barça al momento inarrestabile.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Malin Gut resta ferma ai box mentre sono ancora da valutare le condizioni di Tobin Heath, alle prese con un piccolo infortunio, e Jen Beattie, lasciata a riposo nell’ultima gara di campionato contro il West Ham. Fran Stenson, richiamata alla base dopo soli pochi mesi di prestito a Brighton, non ha seguito le compagne in Danimarca poiché non inserita nella lista Uefa.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Wubben-Moy, Catley, Wälti, Little (c), Nobbs, Parris, Iwabuchi, Miedema.
Subs: Williams, Patten, Beattie, Schnaderbeck, Boye, Maanum, Mead, Foord, Heath
Kick Off – Quando e come seguire il match
L’Arsenal scenderà in campo alle ore 18:45, potete seguire il match sulla piattaforma DAZN.