Game-Stats-Match: HB Køge v Arsenal

“Potevi fare di più” cantava Arisa lo scorso marzo sul palco dell’Ariston, dovete fare di più pensavo io ieri sera mentre guardavo giocare le nostre ragazze.
Una prestazione decisamente al di sotto delle aspettative della sottoscritta che, dato il massiccio turnover applicato da Jonas Eidevall, si aspettava un pizzico in meno di pigrizia e da chi fino ad oggi ha visto poco il campo più grinta e voglia di dimostrare il che quella maglia da titolare la meritano.

Alla fine però il risultato recita Herfølge Boldklub Køge 1 Arsenal 5 e alla fine siamo tutti contenti.

COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW
Come era lecito aspettarsi il Herfølge Boldklub Køge imposta la partita sulla difensiva per provare poi a colpire in contropiede. 

L’Arsenal tiene palla e la prima occasione per sbloccare il risultato è sui piedi di Nikita Parris che però si fa parare il calcio di rigore. Ci deve pensare dunque Steph Catley che al 27’ trasforma in gol una punizione perfetta.

Le cose non cambiano nella ripresa, nonostante l’organizzazione e l’impegno delle padrone di casa è ancora l’Arsenal a trovare la via del gol, questa volta con Nikita Parris che si fa perdonare l’errore dal dischetto nel primo tempo. Pochi minuti più tardi Caitlin Foord cala il tris con un colpo di testa. 

Al 71’ il HB Køge approfitta di un varco nella difesa biancorossa con Maddie Pokorny che non si fa ipnotizzare dall’uscita di Lydia Williams e mette a segno il primo goal europeo della squadra danese. Sul finale Anna Patten prima e Jordan Nobbs poi scrivono il proprio nome nella lista delle marcatrici e portano il risultato sul definitivo 1-5. 

Player of the Match
Corre in avanti per dare una spianta alla fase offensiva, corre in difesa per bloccare i tentativi di contropiede avversari.
Noëlle Maritz – Voto 7

Pic of the Day
Il nutrito gruppo di tifosi giunti in Danimarca per colorare una curva/collinetta di biancorosso. La loro voce si è sentita prima, dopo e sopratutto durante il match, semplicemente fantastici!

Vivianne Miedema con uno dei quasi 500 tifosi al seguito della squadra, ieri sera

DOPO PARTITA – WHAT’S NEXT
La prossima settimana il Herfølge Boldklub Køge verrà a farci visita a Meadow Park per il match di ritorno ma prima ci aspetta un nuovo imperdibile North London Derby. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...