Game-Stats-Match: Tottenham v Arsenal

Dopo sei vittorie in sei gare di campionato arriva la prima battuta di arresto per l’Arsenal, che non riesce ad andare oltre il pari sul campo di un Tottenham aggressivo e ben organizzato raggiunto solo nel finale con un goal di Viv Miedema. L’imbattibilità prosegue, l’orgoglio però ne esce un po’ ferito.

COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW
Le nostre ragazze fanno la gara, le Sp*rs passano in vantaggio, si può sintetizzare in questa frase la partita in scena al The Hive. L’Arsenal domina per tutto il primo tempo e gran parte del secondo ma le troppe imprecisioni sotto porta e una grande prestazione tra i pali di Tinja-Riikka Korpela rendono vano ogni sforzo.

La prima grande regola non scritta del calcio è chiara, se non concretizzi quanto crato presto o tardi ne pagherai le conseguenze. E così succede che dopo un ora di gioco, al primo vero affondo avversario, ti ritrovi sotto di un goal. Al 61’ infatti la palla arriva in area biancorossa, una serie di rimpalli manda in confusione Zinsberger, Williamson e Wubben-Moy e Rachel Williams ne approfitta per spingere la palla in rete lasciando incredule anche le proprie compagne.

Fortunatamente la continua pressione dell’Arsenal da i suoi frutti ed in pieno recupero con un gol di testa Miedema evita una sconfitta immeritata fissando il risultato sull’1 a 1. Un pareggio che deve far riflettere soprattutto mister Eidevall che sicuramente ha schierato la migliore squadra in campo ma ha tardato un po’ troppo il momento delle sostituzioni.

Player of the Match
Spesso, nelle giornate più complicate tipo questa, mi ha dato l’idea di essere infastidita tanto da sembrare svogliata o troppo testarda nel voler per forza risolvere sola la situazione. Oggi mi ha finalmente fatto ricredere. Trascinatrice, ispirata, decisiva, la nostra stella olandese splende sempre di più.
Vivianne Miedema – Voto 7,5

Pic of the Day
Sin dal fischio d’inizio Arsenal e Tottenham si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi. Katie McCabe che lotta e litiga su ogni pallone o che quando cade a terra si porta con se anche l’avversaria è la cosa più bella che vedrete in questa giornata mondiale della gentilezza.

DOPO PARTITA – WHAT’S NEXT
L’Arsenal scenderà nuovamente in campo questo mercoledì a Meadow Park contro il Herfølge Boldklub Køge per la quarta giornata di Champions League.

Per quanto riguarda invece il campionato appuntamento a domenica prossima con una nuova trasferta, questa volta sul campo del Manchester United. 

Un pensiero su “Game-Stats-Match: Tottenham v Arsenal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...