Game-Stats-Match: Arsenal v HB Køge

L’Arsenal batte il Herfølge Boldklub Køge e, in virtù anche del risultato maturato tra Barcelona e TS 1899 Heffenheim (5-0), vede sempre più vicino il passaggio del turno.

COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW
Per la prima volta in stagione Jonas Eidevall deve fare i conti con una rosa leggermente ristretta e decide di optare per ben cinque cambi rispetto all’11 iniziale schierato qualche giorno fa contro il Tottenham. La storia cambia poco: l’Arsenal prende subito in mano le redini del gioco, tiene il pallone e cerca la giocata vincente per penetrare una difesa perfettamente schierata. Pochi ed innocui, almeno nel primo tempo gli attacchi avversari.

Il risultato si sblocca al 15’ grazie a Caitlin Foord che trasforma in goal un bel cross dalla sinistra di Beth Mead.

Nella ripresa prosegue l’assedio dell’Arsenal che però non riesce a superare Kaylan Jenna Marckese. Mister Eidevall, questa volta senza attendere troppo, decide di cambiare le carte in tavola ed al 62’ manda in campo Maanum, Miedema e Catley. I nuovi innesti portano più vigore alla manovra offensiva e dopo diversi tentativi arriva il 2 a 0 firmato Wubben-Moy. L’assist ancora una volta la firma di Beth Mead arrivata a quota 14 in tutte le competizioni in questa stagione.

A rendere ancora più succoso il bottino ci pensa Viv Miedema che a due minuti dal fischio finale sigla il definitivo 3 a 0.

Player of the Match
Entra nel secondo tempo e cambia notevolmente il volto della sqaudra. Se già nel North London Derby l’attaccante olandese aveva dimostrato tutto la sua voglia di trascinare la squadra, contro il HB Køge è arrivato anche il meritatissimo goal.
Vivianne Miedema – Voto 7

Pic of the Day
Poco prima dell’80’ il HB Køge riesce a superare le linee difensive biancorosse mandando una propria attaccante a tu per tu con Lydia Williams. Il portiere australiano mantiene i nervi saldi e para d’istinto con un piede mantenendo così il punteggio ancora sull’1 a 0. Pochi minuti più tardi i goal di Wubben-Moy e Miedema sanciranno in 3 a 0 finale.

DOPO PARTITA – WHAT’S NEXT
La sosta per le Nazionali è alle porte ma prima del break le nostre ragazze saranno impegnate in trasferta sul campo del Manchester United.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...