L’Anteprima: Manchester United v Arsenal

Trasferta nel nord-ovest per l’Arsenal che in quest’ultima gara di novembre affronterà il Manchester United. Due squadre diverse, con obbiettivi diversi ma accomunate dal bisogno di vincere.

Le avversarie del giorno: Manchester United
Le cose cambiano rapidamente, anche nel mondo del calcio: decidi di credere in un progetto, investi e un giorno ti ritrovi a contendere un posto ai vertici con le squadre più importanti d’Inghilterra. Poi succede che il giocattolo si rompe perché tu hai improvvisamente deciso di non crederci più e buttare via tutto. L’allenatrice, una tra le migliori in circolazione, va via e con lei alcune delle giocatrici più rappresentative. Questo è oggi il Manchester United, un progetto interessante rimasto però incompiuto. 

In questa stagione non proprio semplicissima la squadra di Marc Skinner arriva alla sfida con l’Arsenal capolista dopo una serie di tre pareggi consecutivi ed al momento occupa il quinto posto in classifica a quota 12 punti.

Casa Arsenal
Quasi archiviato il discorso secondo posto nel girone di Champions League, la formazione biancorossa è chiamata a dare risposte sul campo anche in campionato. Il pari nel North London Derby ha infatti avuto ripercussioni sulla classifica che ci vede sempre al comando ma con il Chelsea ora ad un solo punto di distanza.

Il Manchester United non sembra più essere quella squadra ben organizzata che nelle scorse stagioni ci ha spesso dato filo da torcere ma per rientrare vittoriose alla base le nostre ragazze dovranno offrire una prestazione più brillante e soprattutto concreta di quelle viste nelle ultime uscite.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Tre sono al momento le certezze: Viv Miedema in attacco, McCabe sulla fascia e Captain Little in cabina di regia.

Jonas Eidevall si ritrova improvvisamente a fare i conti con piccoli fastidiosi infortuni che a turno colpiscono uno o più componenti della squadra. La rosa rischia di farsi pericolosamente corta proprio ora che il calendario ci mette difronte alle prime decisive partite: Manchester United per mantenere il primo posto in campionato, Chelsea in Finale di FA Cup e Barcellona in Champions League.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Wubben-Moy, Beattie, Catley, Wälti, Little (c), Maanum, Mead, McCabe, Miedema.

Subs: Williams, Boye, Patten, Nobbs, Parris, Foord, Iwabuchi, Tobin Heath

Kick Off – Quando e come seguire il match
Per tifare le nostre ragazze appuntamento al Leight Sport Village alle ore 13:15. Chi, per qualsiasi motivo, non può recarsi allo stadio può seguire il match (finalmente!) sulla piattaforma Dazn.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...