L’Identikit: Laura Wienroither

Eccetto forse Manu Zinsberger che camminava impaziente davanti l’entrata del centro sportivo, nessuno si aspettava il suo arrivo e più in generale nessuno si aspettava l’annuncio di un secondo acquisto a nemmeno 24h di distanza dal primo di questo mercato invernale.

Ma le vie dell’Arsenal, lo sappiamo, sono misteriose ed infinite quindi è giunto il momento di accogliere nella meravigliosa famiglia biancorossa il difensore austriaco Laura Wienroither. 

Breve Identikit

Nome: Laura Wienroither

Luogo e data di nascita: Vöcklabruck (Austria), 13 gennaio 1999

Altezza: 1.65m

Ruolo: Difensore

Numero: 26

Segni particolari: Difensore centrale, può essere una valida alternativa anche sulla fascia destra

Laura muove i suoi primi passi su un campo da calcio vestendo la maglia del SV Frankenburg (2007-2013). Nel 2013 si traferisce nell’Union Kleinmünchen con cui, dopo una stagione nella squadra riserve (Union Kleinmünchen II), fa il suo esordio nel massimo campionato austriaco. Nell’estate 2016 il difensore lascia Linz e si trasferisce al Sportverein Neulengbach dove resta una sola stagione per poi firmare con il St. Pölten con cui si laurea campionessa d’Austria (2017/2018) e vince anche la coppa d’Austria.

Il 2018 è l’anno della prima esperienza internazionale. Wienroither si trasferisce in Germania e dopo un primo approccio nel TSG 1899 Hoffenheim II (2018/2019) entra a far parte definitivamente della prima squadra.

Dal 2018 Laura fa regolarmente parte della nazionale maggiore austriaca con la quale il 23 febbraio 2021 ha meritatamente staccato il pass per la fase finale di Euro2022 che avrà luogo questa estate in Inghilterra.

Curiosità: Laura Wienroither è la terza giocatrice austriaca a vestire la maglia dell’Arsenal dopo Manuela Zinsberger e Viki Schnaderberck. Lo scorso dicembre nel match di Champions League tra Hoffenheim ed Arsenal il suo autogol ci ha regalato il passaggio del turno dopo un’indecorosa prestazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...