I tifosi dell’Arsenal, è ben noto, sono speciali, unici e tanto tanto curiosi. In questi giorni hanno analizzato minuziosamente tweet, foto ed ogni tipo di segnale che potesse ricondurre Rafaelle Souza all’Arsenal. Grande in questo senso è stato l’aiuto della stessa brasiliana che non ha fatto nulla per nascondere il suo imminente arrivo nel nord di Londra.
E allora bem vinda Rafaelle, let’s make some memories!
Breve Identikit
Nome: Rafaelle Leone Carvalho de Souza
Luogo e data di nascita: Cipó, Bahia, Brasile, 18 giugno 1991
Altezza: 1.76m
Ruolo: Difensore
Numero: 2
Segni particolari: Piede preferito sinistro, ottima visione di gioco e brava nell’impostazione. In poche parole partner perfetta per Leah Williamson
Dopo l’esperienza americana con la maglia dell’Hudson Dash, il ritorno nel suo Brasile dove ha giocato per il São Francisco e l’América Mineiro e il passaggio al Changchun Zhuoyue dove resta per 5 anni, il difensore brasiliano arriva finalmente in Europa per giocare nel club più titolato d’Inghilterra. Con la nazionale brasiliana ha preso parte al Mondiale 2015 in Canada e a due Olimpiadi (Rio 2016 e Tokyo 2020) e diverse altre competizioni collezionato in totale 33 presenze e 5 reti.
Il suo acquisto, come quello di Laura Wienroither va a rafforzare il reparto difensivo che questo mese ha visto partire in prestito Anna Patten e a fine stagione potrebbe salutare Jen Beattie e Viki Schnaderbeck, entrambe con il contratto in scadenza.
Curiosità: In principio fu Sylvinho, oggi sono Gabriel Magalhães & Gabriel Martinelli, nel mezzo gli Invincibili Gilberto Silva, Edu (oggi direttore tecnico) e qualche altro. A tutti loro, citati e non, si aggiunge oggi Rafaelle, la prima giocatrice brasiliana a vestire la maglia dell’Arsenal.