L’Anteprima: Arsenal v Brighton

Turno infrasettimanale per le nostre ragazze impegnate questo giovedì sera ospiteranno a Meadow Park il Brighton & Hove Albion che nell’ultimo turno di campionato ci ha fatto un bel regalo fermando Emma Heyes e le sue puffette sullo 0 a 0.

La partita era inizialmente in programma a dicembre e rinviata a causa di un aumento di casi covid all’interno dello spogliatoio delle Seagulls.

Le avversarie del giorno: Brighton & Hove Albion

Malgrado il sorprendente pareggio contro il Chelsea la squadra allenata da Hope Powell non sta attraversando un ottimo momento. Nelle ultime sette uscite infatti non è arrivata nessuna vittoria e la casella dei goal segnati segna un preoccupante 0.

Giocatrice del momento il portiere Megan Walsh, saracinesca contro le Blues e primo ostacolo di una squadra, l’Arsenal, che in questo periodo fatica a mandare il pallone in rete.

Casa Arsenal

In linea di massima la squadra vista contro il Manchester City ha dato buoni segni di ripresa ed il goal in pieno recupero di Tobin Heath ha reso meno complicata una nuova settimana che altrimenti sarebbe iniziata tra tante polemiche. Il lavoro da fare però è ancora molto e non sanno poche settimane a curare dei cali fisici e mentali che in questo momento della stagione potrebbero rivelarsi negativamente decisivi.

Fuori dal campo continua a tenere banco l’affaire Miedema, secondo i media sempre più lontana da Londra. Probabilmente l’attaccante olandese ha già preso la sua scelta e la comunicherà a tempo debito, ora ci sono cose più importanti su cui concentrasi.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

A causa del cartellino giallo rimediato domenica scorsa Katie McCabe non sarà a disposizione. Con Steph Catley ancora impegnata con l’Australia il vuoto a sinistra dovrebbe dunque essere coperto da Noelle Maritz mentre a destra può fare il suo esordio dal primo minuto il neo acquisto Laura Wienroither.

Come sempre le chiavi del centrocampo saranno affidate a Kim Little, Jordan Nobbs a supporto delle operazioni offensive e Lia Wälti che agirà invece a protezione della difesa. In attacco Tobin Heath e Beth Mead sono le candidate ideali a supporto di Viv Miedema.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Williamson, Wubben-Moy, Maritz, Maanum, Little (c), Nobbs, Mead, Heath, Miedema.

Subs: Stenson, Beattie, Rafaelle, Schnaderbeck, Boye Sørensen, Wälti, Parris, Blackstenius.

Kick Off – Quando e come seguire il match

La partita verrà trasmessa live su DAZN con calcio d’inizio programmato per le ore 20:30.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...