Parlando di FA Cup la memoria non può che riportare a quel maledetto 5 dicembre 2021 quando l’Arsenal ha inspiegabilmente gettato al vento la possibilità di alzare un trofeo dopo due anni di astinenza e in più di farlo sotto al naso di Emma Hayes e il suo Chelsea. Ma il passato è passato e questo week end le nostre ragazze hanno il compito di scrivere una nuova storia in questa competizione in cui, è bene ricordarlo, deteniamo il record di vittorie (14).
Giunti al quarto turno la FA Cup 2021/2022 può dunque iniziare anche per la formazione biancorossa che ha Meadow Park ospiterà le London City Lionesses.
Le avversarie del giorno: London City Lionesses
Negli ultimi anni la politica societaria è stata quella di accogliere nei propri ranghi giocatrici scartate dalle Academy di club più blasonati tra cui anche l’Arsenal.
La squadra allenata da Melissa Phillips ha piano piano a risalito le classifiche delle serie minori e oggi si trova al secondo posto in classifica in WSL2 a sette punti di distanza dal Liverpool capolista ma con una gara ancora da recuperare.
Casa Arsenal
La vittoria contro il Brighton ha riportato serenità e sorrisi all’interno dello spogliatoio biancorosso, il prossimo passo è mantenerli per non gettare al vento una stagione ancora nelle nostre mani.
In questo weekend di coppa l’Arsenal dovrà essere bravo a non sottovalutare un avversario sulla carta meno forte ma che attraversa un momento di grande fiducia e in campo non avrà nulla da perdere.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Visto il calendario e l’importanza che avrà ogni singola partita nella lotta per il titolo sarebbe auspicabile un po’ di rotazione tuttavia Jonas Eidevall deve fare i conti con diverse assenze e qualche giocatrice non proprio al massimo della forma e qualcuna obbligatoriamente ferma ai box per malattia.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Boye Sørensen, Wubben-Moy, McCabe, Wälti, Maanum, Nobbs (c), Mead, Heath, Miedema.
Subs: Cull, Williamson, Rafaelle, Maritz, Little, Parris, Head.
Kick Off – Quando e come seguire il match
La partita verrà trasmessa sul The FA Player. Per i tifosi italiani o residenti sul territorio italiano questo significa che quasi sicuramente potranno accedere alla telecronaca mentre rimane in dubbio il live video.