L’Anteprima: Arsenal v Lionesses

Parlando di FA Cup la memoria non può che riportare a quel maledetto 5 dicembre 2021 quando l’Arsenal ha inspiegabilmente gettato al vento la possibilità di alzare un trofeo dopo due anni di astinenza e in più di farlo sotto al naso di Emma Hayes e il suo Chelsea. Ma il passato è passato e questo week end le nostre ragazze hanno il compito di scrivere una nuova storia in questa competizione in cui, è bene ricordarlo, deteniamo il record di vittorie (14).

Giunti al quarto turno la FA Cup 2021/2022 può dunque iniziare anche per la formazione biancorossa che ha Meadow Park ospiterà le London City Lionesses.

Le avversarie del giorno: London City Lionesses

Negli ultimi anni la politica societaria è stata quella di accogliere nei propri ranghi giocatrici scartate dalle Academy di club più blasonati tra cui anche l’Arsenal. 

La squadra allenata da Melissa Phillips ha piano piano a risalito le classifiche delle serie minori e oggi si trova al secondo posto in classifica in WSL2 a sette punti di distanza dal Liverpool capolista ma con una gara ancora da recuperare.

Casa Arsenal

La vittoria contro il Brighton ha riportato serenità e sorrisi all’interno dello spogliatoio biancorosso, il prossimo passo è mantenerli per non gettare al vento una stagione ancora nelle nostre mani. 

In questo weekend di coppa l’Arsenal dovrà essere bravo a non sottovalutare un avversario sulla carta meno forte ma che attraversa un momento di grande fiducia e in campo non avrà nulla da perdere.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Visto il calendario e l’importanza che avrà ogni singola partita nella lotta per il titolo sarebbe auspicabile un po’ di rotazione tuttavia Jonas Eidevall deve fare i conti con diverse assenze e qualche giocatrice non proprio al massimo della forma e qualcuna obbligatoriamente ferma ai box per malattia.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Boye Sørensen, Wubben-Moy, McCabe, Wälti, Maanum, Nobbs (c), Mead, Heath, Miedema.

Subs: Cull, Williamson, Rafaelle, Maritz, Little, Parris, Head.

Kick Off – Quando e come seguire il match

La partita verrà trasmessa sul The FA Player. Per i tifosi italiani o residenti sul territorio italiano questo significa che quasi sicuramente potranno accedere alla telecronaca mentre rimane in dubbio il live video.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...