In campo tutte le superstiti della squadra titolare, in panchina ben cinque giocatrici della squadra primavera. Nonostante una situazione bizzarra l’Arsenal batte il London City Lionesses grazie ad un goal di Viv Miedema ed accede al quinto turno della FA Cup 2021/2022.
COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW
Primi venti minuti di totale dominio biancorosso, poi la noia. L’Arsenal parte forte costringendo le London City Lionessses nella propria metà campo. La squadra di Melissa Phillips però si difende bene ed in più occasioni il portiere Shae Yanez rende vani gli sforzi di Parris, Mead e Miedema.
Al 44’ è proprio l’attaccante olandese a sbloccare il risultato lanciata a tu per tu con il portiere da un assist di Kim Little.
Il secondo tempo riprende senza troppe emozioni. Jordan Nobbs e Beth Mead hanno l’occasione di arrotondare il risultato ma i loro tiri sono o poco precisi o troppo prevedibili. Finisce 1 a 0.
Player of the Match
Gioca tutto il primo tempo e qualche minuto del secondo con un forte mal di testa, segna e ci fa vincere la partita. Viv Miedema – Voto 6,5

Pic of the Day
Alex Scott e Leah Williamson, il passato ed il presente dell’Arsenal, sedute in tribuna. L’immagine più bella in una giornata con poche emozioni.
DOPO PARTITA – WHAT’S NEXT
Archiviato per il momento il discorso FA Cup, l’Arsenal scenderà in campo il prossimo 5 febbraio nella gara di Women’s Super League contro il Manchester United.