Poco spettacolo e tanta fisicità, il big match tra Arsenal e Manchester United termina in parità e a sorridere è solo chi osservava a distanza aspettando di scendere in campo.
COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW
La posta in palio è alta ma le due rivali decidono di affrontarsi a viso aperto e senza esclusione di colpi. L’Arsenal parte bene ma deve fare i conti con una Mary Earps in stato di grazia, la traversa ed un pressing avversario che minuto dopo minuto si fa sempre più aggressivo. Al 10’, come un déjà-vu, il Manchester United trova il vantaggio con Alessia Russo brava a sfruttare la confusione in area durante il calcio d’angolo e precisa nel deviare il pallone in rete.
Nel secondo tempo gli attacchi della squadra biancorossa sembrano più fluidi e decisi così come gli interventi. Le cose si complicano però al 75’ quando McCabe riceve il secondo giallo e lascia la squadra in 10. Il colpo è duro, Captain Little e compagne non solo devono trovare il modo di rientrare in partita ma devono farlo in inferiorità numerica e gestendo gli attacchi delle Red Devils sempre più aggressive.
Quando tutto sembra perduto la sola ancora di salvezza è la giocata della fuoriclasse, fuoriclasse che dalle parti di Meadow Park si può tra durre in tanti modi e uno di questi è Viv Miedema. Al 79’ l’attaccante olandese, andata in soccorso delle compagne in difesa, recupera il pallone, si libera con una giocata di alcune avversarie e confeziona un delizioso cross che raggiunge Stina Blackstenius (altro modo ancora di tradurre fuoriclasse) lanciata verso la porta. Giunta a tu per tu con il portiere, la svedese non si lascia ipnotizzare e regala alla squadra un importantissimo pareggio.
Player of the Match
Si soffre ma nel bene o nel male tutte danno il proprio contributo. Al di là di quale sarà il suo futuro Viv Miedema sta dimostrando tutta la sua professionalità e voglia di lottare per la squadra.
La firma più pesante, in termini puramente matematici, è quella di Stina Blackstenius, capace di unire il cinismo al bello stile.
Viv Miedema – Voto 6,5 / Stina Blackstanius – Voto 6

Pic of the Day
La partita ci ha regalato veramente poche emozioni ma il cross con cui Viv Miedema manda in porta Stina Blackstenius difficilmente lo dimenticheremo.
DOPO PARTITA – WHAT’S NEXT
Quello con il Manchester United è stato solo un antipasto. Venerdì prossimo infatti le nostre ragazze faranno visita all’ altra agguerrita pretendente al titolo, il Chelsea di Emma Hayes.