Salutiamo le nazionali diamo il ben tornato alle nostre ragazze impegnate questa domenica in FA Cup. Dopo l’esordio vincente nella competizione contro le London City Lionesses (1-0) la banda guidata da Jonas Eidevall si trova ora ad affrontare il Liverpool.
Le avversarie del giorno: Liverpool
L’ultima volta che Reds e Gunners si sono trovate l’una difronte all’altra è stato nel febbraio 2020 quando, su un campo neutro a metà tra Inghilterra e Galles, un Liverpool in piena lotta per non retrocedere metteva in difficoltà un Arsenal che deve riconfermarsi campione. Alla fine a spuntarla fu proprio la squadra biancorossa grazie ad un goal di Viv Miedema. Due anni eppure sembra passato molto più tempo.
Oggi la squadra milita in seconda divisione e dopo il terzo posto nella scorsa stagione oggi guida la classifica con 38 punti e ben 10 di vantaggio sulla seconda.
Casa Arsenal
Le ragazze sono tornate alla base dopo la sosta per le nazionali che le ha viste impegnate in giro per il mondo. Al momento non si segnalano danni ma la stanchezza resta un’incognita da valutare così come il calendario. Visto la lunga serie di impegni all’orizzonte, infatti, Eidevall potrebbe pensare ad una sorta di turnover per consentire a tutte riposo e minuti gioco.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Tobin Heath e Lia Wälti non sono state convocate dalle rispettive nazionali ed hanno avuto quindi due settimane di riposo. Discorso simile per Mana Iwabuchi e le australiane Catley, Foord e Williams che hanno avuto un break dopo gli impegni in Coppa d’Asia.
Per quanto riguarda invece Lotte Wubben-Moy, costretta a lasciare il ritiro dell’Inghilterra a causa di un problema muscolare, non verrà rischiata per la trasferta di Liverpool.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Boye Sørensen, Rafaelle, Catley, Little, Maanum, Foord, Nobbs, Parris, Blackstenius
Subs: Williams, Beattie, Boye Sørensen, Wienroither, Maanum, Iwabuchi, Parris, Foord, Blackstenius
Kick Off – Quando e come seguire il match
Calcio d’inizio fissato alle 13:00. La partita sarà visibile sul The FA Player.