L’Anteprima: Liverpool v Arsenal

Salutiamo le nazionali diamo il ben tornato alle nostre ragazze impegnate questa domenica in FA Cup. Dopo l’esordio vincente nella competizione contro le London City Lionesses (1-0) la banda guidata da Jonas Eidevall si trova ora ad affrontare il Liverpool.

Le avversarie del giorno: Liverpool

L’ultima volta che Reds e Gunners si sono trovate l’una difronte all’altra è stato nel febbraio 2020 quando, su un campo neutro a metà tra Inghilterra e Galles, un Liverpool in piena lotta per non retrocedere metteva in difficoltà un Arsenal che deve riconfermarsi campione. Alla fine a spuntarla fu proprio la squadra biancorossa grazie ad un goal di Viv Miedema. Due anni eppure sembra passato molto più tempo.

Oggi la squadra milita in seconda divisione e dopo il terzo posto nella scorsa stagione oggi guida la classifica con 38 punti e ben 10 di vantaggio sulla seconda.

Casa Arsenal

Le ragazze sono tornate alla base dopo la sosta per le nazionali che le ha viste impegnate in giro per il mondo. Al momento non si segnalano danni ma la stanchezza resta un’incognita da valutare così come il calendario. Visto la lunga serie di impegni all’orizzonte, infatti, Eidevall potrebbe pensare ad una sorta di turnover per consentire a tutte riposo e minuti gioco.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Tobin Heath e Lia Wälti non sono state convocate dalle rispettive nazionali ed hanno avuto quindi due settimane di riposo. Discorso simile per Mana Iwabuchi e le australiane Catley, Foord e Williams che hanno avuto un break dopo gli impegni in Coppa d’Asia.

Per quanto riguarda invece Lotte Wubben-Moy, costretta a lasciare il ritiro dell’Inghilterra a causa di un problema muscolare, non verrà rischiata per la trasferta di Liverpool.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Boye Sørensen, Rafaelle, Catley, Little, Maanum, Foord, Nobbs, Parris, Blackstenius

Subs: Williams, Beattie, Boye Sørensen, Wienroither, Maanum, Iwabuchi, Parris, Foord, Blackstenius

Kick Off – Quando e come seguire il match

Calcio d’inizio fissato alle 13:00. La partita sarà visibile sul The FA Player.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...