La corsa verso importanti traguardi non conosce sosta e, a pochi giorni dalla bella vittoria sul campo del Liverpool che ci proietta ai quarti di finale di FA Cup, l’Arsenal torna nuovamente in campo, questa volta in campionato, contro il Reading della ex Emma Mitchell.
Le avversarie del giorno: Reading
Ad inizio stagione le Royals collezionano una serie di quattro sconfitte consecutive che non lasciano presagire nulla di buono. Partita dopo partita però la squadra di Kelly Chambers, orfana di Fara Williams che ha dato il suo addio al calcio in estate, riordina le idee ed i risultati cominciano ad arrivare.
La squadra bianco-blu milita stabilmente in Women’s Super League ormai da anni, navigando sempre nelle zone di metà classifica. Se si lasciano per un attimo da parte i numeri e si va ad approfondire invece il discorso campo è innegabile che Il Reading è un avversario tutt’altro che semplice da affrontare, soprattutto quando la necessità di fare punti aumenta e le partite sono sempre di meno.
Casa Arsenal
La squadra di Eidevall sembra aver finalmente ritrovato consapevolezze e fiducia nei propri mezzi.
Tanti gli aspetti positivi emersi nella partita del weekend, come il saper interpretare i vari momenti della partita, il consolidamento della partnership tra Leah Williamson e Rafaelle e il recupero di elementi importanti come Lia Wälti e Caitlin Foord.
I problemi sono tutti risolti? No, ma la strada è quella giusta.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Beth Mead, lasciata precauzionalmente a riposo domenica scorsa, dovrebbe tornare a disposizione alemeno per la panchina così come Laura Wienroither e Lotte Wubben-Moy.
Con molta probabilità le chiavi dell’attacco torneranno nelle mani di Viv Miedema e Stina Blackstenius mentre non sono previsti cambi per quanto riguarda il quartetto di difesa.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Rafaelle, Catley, Wälti, Little (c), McCabe, Miedema, Foord, Blackstenius
Subs: Williams, Beattie, Boye Sørensen, Wubben-Moy, Wienroither, Maanum, Iwabuchi, Parris, Mead, Heath
Kick Off – Quando e come seguire il match
Si scende in campo a Meadow Park alle 20:15. Il match sarà trasmesso in Italia sulla piattaforma Dazn.