Game-Stats-Match: Brighton v Arsenal

Prosegue il momento magico dell’Arsenal che centra la sua quarta vittoria consecutiva e rimane momentaneamente in tessa alla classifica della Women’s Super League. Vittima del giorno è questa volta il Brighton & Hove Albion che nonostante la grande prestazione del suo portiere cade in casa con un netto 0-3.

COS’È SUCCESSO – Match Review
Prima parte di gara caratterizzata da un assolo biancorosso con le padrone di casa schiacciate nella propria metà campo. I goal faticano però ad arrivare e dopo un primo tentativo con Lotte Wubben-Moy (colpo di testa di poco sopra la traversa) Viv  Miedema, Stina Blackstenius e Beth Mead vedono i loro tentativi annullati da una strepitosa Megan Walsh.

L’Arsenal è finalmente una squadra matura e invece di cedere alla frustrazione rimane concentrata sull’obiettivo finale. Al 27’ Caitlin Foord innesca Blackstenius che centra la porta da distanza ravvicinata. Pochi minuti più tardi Miedema recupera una palla vacante per servirla sui piedi di Mead che raddoppia. Prima dell’intervallo è ancora Blackstenius a bussare alla porta delle Seagulls e spingere il pallone in rete con un preciso colpo di testa.

Salvo qualche timido tentativo da parte del Brighton, il secondo tempo vede ancora Kim Little e compagne padrone del campo. Non arrivano altri goal ma la prestazione è da incorniciare. 

LA MIGLIORE IN CAMPO – Player of the Match
Quando una squadra gioca così bene difficile premiare un solo elemento. Una menzione speciale però la merita la nostra Wally: la sua abilità nello smarcarsi, costruire gioco e raggiungere le compagne con passaggi precisi al millimetro erano ben note, nelle ultime uscite abbiamo scoperto anche la sua capacità nel ricoprire qualsiasi zona del campo (davanti alla difesa, dietro le punte, defilata sulla sinistra).
Lia Wälti – Voto 8

LA FOTO DEL GIORNO – Pic of the Day
Al 70’ Laura Wienroither entra in campo per sostituire Maritz ma prima di prendere posizione si dirige verso la connazionale Zinsberger per consegnarle un bigliettino da parte di Jonas Eidevall. Nessuno eccetto i diretti interessati è a conoscenza del contenuto del foglietto ma la curiosità ed il divertimento per questo siparietto è ancora tanta e non si fermerà.

DOPO PARTITA – What’s Next
L’Arsenal torna in campo questo venerdì a Meadow Park per il quarto di finale di FA Cup contro il Coventry United.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...