L’Anteprima: Arsenal v Aston Villa

Siamo ormai agli ultimi sgoccioli di campionato e sebbene il Chelsea lì davanti non sembra avere la minima intenzione di cedere il passo la matematica non condanna ancora l’Arsenal che questa domenica ospita a Meadow Park l’Aston Villa.

Le avversarie del giorno: Aston Villa

Correva l’anno 2020 e l’Aston Villa viene promosso in Women’s Super League e nella sua prima partecipazione nella massima categoria del calcio inglese la formazione di Birmingham agguanta la salvezza nelle ultimissime giornate di campionato.

Stagione 2021/2022, l’Aston Villa occupa l’ottavo posto in classifica con ben 13 punti di vantaggio  sulla zona retrocessione ed un futuro tutto da scrivere. Con la conferma degli elementi più importanti della rosa e l’arrivo di giusti innesti in estate, infatti, la squadra allenata da Carla Ward 

potrebbe mirare a posizioni più alte già dalla prossima stagione.

Casa Arsenal

Settimana tutt’altro che noiosa nel nord di Londra dove la conferenza stampa di Jonas Eidevall ha messo nuova benzina sul fuoco nella lotta a distanza tra Arsenal e Chelsea ed aperto un dibattito sul futuro di una delle giocatrici più amate, Jordan Nobbs.

A fare ancora più rumore però è l’annuncio della rescissione del contratto di Tobin Heath. La due volte campionessa del mondo ed olimpica ha deciso in accordo con la società di terminare anzitempo la sua avventura in biancorosso per rientrare negli Stati Uniti e curare un fastidio che da qualche mese la tiene lontana dal campo. Breve ma intenso, così si potrebbe riassumere l’esperienza di Tobin all’Arsenal. la squadra che tifava sin da bambina. Poteva andare meglio, questo è certo ma anche se per poco è stato bello vederla indossare la nostra maglia.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Rafaelle, ferma ai box da ormai sette partite, fatica a recuperare e al suo posto dovrebbe essere confermata Lotte Wubben-Moy. In attacco solita alternanza Blackstenius/Miedema con McCabe e Mead ad agire sugli esterni.

Indisponibile anche Anna Patten, rientrata anzitempo dal prestito proprio all’Aston Villa a causa di un infortunio che ha posto fine alla sua stagione.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Wubben-Moy, Catley, Wälti, Little, McCabe, Miedema, Mead, Blackstenius 

Subs: Williams, Beattie, Boye Sørensen, Wienroither, Maanum, Iwabuchi, Parris, Nobbs, Foord

Kick Off – Quando e come seguire il match

Appuntamento alle ore 15:15 su Dazn.

Quella contro l’Aston Villa sarà l’ultima gara della stagione a Meadow Park. Il North London Derby infatti verrà giocato all’Emirates Stadium mentre l’ultima gara della stagione sarà una trasferta sul campo del West Ham.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...