Vivianne & Co.

Vivianne Miedema ha rinnovato con l’Arsenal.
L’attaccante olandese ha messo così fine ad una lunghissima telenovela, che non ha risparmiato colpi di scena.

Meno di due mesi fa era data per certa al Barcellona ed eccola qui, sorridente (per quando possa sorridere Vivianne Miedema), a posare per le foto di rito:

Non era per niente scontato che finisse così perché Vivianne Miedema ha sempre ripetuto di voler giocare in un Club determinato a competere ai massimi livelli, compresa la Champions League, e in questo senso l’Arsenal è rimasto un po’ indietro sia in Inghilterra che in Europa.

Il fatto che abbia cambiato idea dovrebbe farci ben sperare per il futuro prossimo.

L’olandese, in passato al Bayern Monaco, è la quinta giocatrice a rinnovare il proprio contratto con l’Arsenal. Prima di lei l’avevano fatto Leah Williamson, Lotte Wubben-Moy, Steph Catley e Noëlle Maritz e la prossima potrebbe essere Caitlin Foord.
Se queste giocatrici di livello internazionale hanno rinnovato con l’Arsenal è perché credono in un progetto sportivo che vuole portare il Club ad “essere il migliore al mondo”, per citare una delle prime interviste di Jonas Eidevall.

L’ossatura di questa squadra è solida e nel pieno della propria maturità: oltre a Manuela Zinsberger ci sono Leah Williamson, la brasilian Rafaelle, Lia Wälti, Kim Little, Beth Mead e appunto Vivianne Miedema, alle quali fanno da spalla giocatrici come Katie McCabe, Noëlle Maritz, Lotte Wubben-Moy, Stina Blackstenius, Mana Iwabuchi, Caitlin Foord e Jordan Nobbs – senza dimenticare la giovani Frida Maanum, Laura Wienroither e Anna Patten.

Se Vivianne Miedema ha rinnovato è senz’altro perché a questa ossatura e questo gruppo verranno apportati ulteriori miglioramenti, ovvero quelli necessari a fare la differenza tra una stagione finita a mani vuote e con troppi rimpianti e una stagione ricca di soddisfazioni e trofei.

Vivianne & Co. ci stanno preparando qualche bella sorpresa…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...