Il Punto

Vacanze finite!
4’000 km più tardi, sono di nuovo davanti alla tastiera.

Dopo aver attraversato la Germania, raggiunto Copenhagen (meta agrodolce per noi Gooners) e fatto ritorno attraverso quella che fu la parte filosovietica della terra teutonica, si torna a parlare di calcio.

In due settimane ne sono successe di cose, la più rilevante delle quali è certamente la vittoria per due a zero a casa del Crystal Palace. Tre punti pesanti per iniziare la stagione nel migliore dei modi, portati via da uno degli stadi che storicamente ci risulta indigesto. Venticinque minuti di gran calcio, una lunga parentesi di sofferenza più o meno controllata e poi il finale col botto, a suggellare una prestazione molto positiva.

Domani ci attende il Leicester, che arriva all’Emirates Stadium dopo un pareggio, quello interno contro il Brentford, accompagnato da mille rimpianti e preso nel vortice di mille voci di mercato: il Chelsea spinge per Fofana, Tielemans aspetta pazientemente l’Arsenal e ha dichiarato che non rinnoverà e di movimenti in entrata per ora non se ne parla.

Parlando di mercato, il nostro stavolta, qualcosa finalmente si muove anche in uscita: Nuno Tavares è andato in prestito all’Olympique Marsiglia e ha subito lasciato il segno contro il Reims, dove milita in prestito il nostro Folarin Balogun, anch’egli a segno nonostante la pesante sconfitta dei suoi.

Lucas Torreira ha accettato la corte del Galatasaray e firmato un lungo contratto con i turchi, che hanno versato sei milioni nelle nostre casse, mentre Pablo Marí ha firmato con il neopromosso Monza, in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di salvezza. Si attendono sviluppi circa il futuro di Héctor Bellerín, che vorrebbe tornare al Betis, mentre Rúnar Rúnarsson dovrebbe trovare sistemazione nella Süper Lig turca. Più che probabile un prestito in Premier League per Ainsley Maitland-Niles, mentre il recente infortunio muscolare patito da Reiss Nelson rischia di impedirgli di andare a giocare con continuità altrove.

La Premier League è ripartita e ora riparte anche Clock End Italia con le Anteprime, Le Pagelle, gli Editoriali e ovviamente Clock End Podcast.

Appuntamento domani mattina con l’Anteprima di Arsenal v Leicester. Siateci!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...