L’identikit: Lina Hurtig

Strano ma vero, volti nuovi si aggirano in casa Arsenal e dopo Kaylan Marckese, portiere statunitense classe 1998, è giunto il momento di accogliere Lina Hurtig.

L’attaccante svedese arriva nel nord di Londra per una cifra che si aggira intorno alle £125,000 dopo due stagioni alla Juventus cui ha vinto due campionati, una Coppe Italia e due Supercoppe italiane.

Nome completo: Lina Mona Andréa Hurtig

Data e Luogo di nascita: 5 settembre 1995, Avesta (Svezia)

Ruolo: Attaccante

Numero: 17

Dinamismo e versatilità sono le caratteristiche che meglio contraddistinguono il neo acquisto biancorosso e che i più hanno già potuto assaporare sia nelle sue precedenti esperienze in club (Umeå IK, Linkopings e Juventus) sia in campo internazionale con la maglia della Svezia.

Dopo essersi laureata campionessa d’Europa U21 nel 2012, sfiora più volte la nazionale maggiore ma il debutto arriverà solo il 27 novembre 2014 in un amichevole contro il Canada terminata in parità (1-1). Da allora Lina ha collezionato 19 reti in 58 presenze guadagnandosi anche una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Lina va ad arricchire la linea offensiva orfana di Nikita Parris passata al Manchester United e Tobin Heath tornata negli USA. Con Viv Miedema sempre più calata nel ruolo di numero 10 non è difficile prevedere nel corso della stagione un duo di attacco tutto svedese con Stina Blackstenius.

Curiosità: Nel marzo scorso Lina aveva firmato il rinnovo che l’avrebbe legata al club bianconero fino al 2024 ma ha spinto per la cessione non appena saputo dell’interesse dell’Arsenal.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...