L’Anteprima | Arsenal Women v Brighton Women

La FA Women’s Super League, inizia oggi il suo (più o meno) regolare servizio di eventi calcistici. Le maggiori trasmissioni dell’odierna giornata sono: ore 18:00 inaugurazione della nuova stagione con apertura dei cancelli della sede di Meadow Park in Elstree and Borehamwood; ore 20:00 rifinitura squadre; ore 20:30 calcio d’inizio di Arsenal vs Brighton & Hove Albion, una partita a cura di Jonas Eidevall e Hope Powell; ore 22:00 post partita con commenti ed interviste.

Signore e Signori buon divertimento.

Le avversarie del giorno: Brighton & Hove Albion 

Estate movimentata quella delle Seagulls che hanno visto volare verso altri lidi diverse giocatrici chiave tra cui anche Maya Le Tissier, che da questa stagione vestirà la maglia del Manchester United. Meno e tutti da valutare i movimenti in entrata.

Habituée di metà classifica ormai da diverse stagioni, la squadra allenata da Hope Powell si presenta come una novità solo nei nomi. Quello che farà visita a Meadow Park infatti sarà un Brighton molto concentrato sulla fase difensiva e pronto a colpire in ripartenza qualora si presentasse l’occasione giusta.

Casa Arsenal

Con tre soli nuovi innesti, di cui uno immediatamente girato in prestito, il mercato non è stato forse all’altezza delle aspettative. Tuttavia l’estate appena trascorsa si è comunque tinta di biancorosso in diverse latitudini.

La prima pennellata è stata di Kim Little, volata negli Stati Uniti per un breve prestito all’OL Reign. La squadra di Seattle, in cui aveva già militato tra il 2014 ed il 2016 quando ancora si chiamava Seattle Reign, è stata scelta dal nostro Capitano per non perdere il ritmo partita e scaldare i motori in vista della nuova stagione.

Luglio è stato finalmente il mese di Euro 2021, ormai 2022, che ha visto l’Austria di Manu Zinsberger e Laura Wienroither stupire e divertire, sfiorando per qualche palo e qualche traversa di troppo quella che sarebbe stata una vera e propria impresa sportiva. E mentre Leah Williamson e Beth Mead trascinavano l’Inghilterra sul tetto d’Europa, dall’altra parte del mondo Rafaelle si laureava campionessa d’America con il suo Brasile. Tanto orgoglio e, ammettiamolo, anche qualche lacrimuccia.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Tanta curiosità per la prima formazione di stagione ma soprattutto grande attesa per il nuovo giochino che Clock End Italia ha l’onere e sadico onore di proporre da questa stagione: il fanta infortunio!

Protagoniste della prima puntata Steph Catley e Caitlin Foord rientrate alla base dopo una tranquillissima e soprattutto utilissima trasferta con le Matildas. Le nostre australiane saranno in condizione di affrontare la prima giornata della nuova stagione o saranno costrette a partire dalla panchina? La risposta tra qualche ora!

Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Rafaelle, McCabe, Wälti, Little (c), Maanum, Miedema, Mead, Blackstenius.

Subs: Marckese, Beattie, Wubben-Moy, Wienroither, Catley, Nobbs, Iwabuchi, Hurtig, Foord

Kick Off – Quando e come seguire il match

Causa rinvio della prima giornata (che avrebbe visto le nostre Ragazze impegnate sul campo del Manchester City) sarò proprio la sfida tra Arsenal e Brighton Hove & Albion ad aprire ufficialmente la 12ma stagione di WSL. 

DAZN (detentore dei diritti della competizione per l’Italia) non sembra avere in programma la trasmissione della partita che quindi dovrebbe essere visibile senza restrizioni sulla piattaforma FA Player. Ma niente paura, brutte sorprese o crisi nervose causate da vpn non funzionanti dovranno aspettare ancora un po’ perché il match sarà disponibile anche sul sito ufficiale dell’Arsenal, con un ampio pre e post partita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...