Non importa in che periodo dell’anno capiti, non importa in quali meandri della classifica loro si nascondono, il fascino del North London Derby è qualcosa di ineguagliabile. E lo sarà ancora di più questo sabato all’Emirates Stadium difronte a più di 50.000 tifosi.
Le avversarie del giorno: Tottenham
Mi ha detto l’amico dell’amico del cugino di un mio amico che sono una società attualmente situata a Londra in attesa di trasloco verso località più indicate. Ne avrei un paio in mente ma sia il Boss che il mio avvocato hanno insistito affinché non li renda noti.
Lo scorso campionato per le Sp*rs si è chiuso con un 5° posto sicuramente frutto dei metodi Skinner (Rehanne Skinner non Seymour) che le ha trasformate in una squadra più solida in difesa (23 goal subiti) e decisamente più fisica. Punto debole si è rivelato invece l’attacco (24 goal realizzati).
Anche loro come l’Arsenal si presentano al North London Derby dopo una vittoria, nel loro caso in trasferta sul campo del Leicester (1-2).
Casa Arsenal
Una squadra troppo brutta per essere vera. La vittoria nella gara di esordio in campionato (4-0 con il Brighton H&A) ha nascosto una forma non proprio ottimale, poi emersa in maniera inequivocabile nel preliminare di andata di Champions League con l’Ajax terminato purtroppo per noi in parità (2-2). Tante le difficoltà, sia nel contenere le avversarie sul piano fisico sia nella prestazione generale, come se la squadra si ritrovasse insieme per la prima volta.
Siamo ancora all’inizio, questo è vero, e suonare il campanello d’allarme è prematuro tuttavia il cambio di rotta deve essere repentino ed arrivare già da questo weekend. Abbiamo già sperimentato quanto un periodo di crisi può costare caro nei conti di fine stagione.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Niente prove tattiche, niente voli pindarici, in campo la migliore formazione possibile.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Williamson, Rafaelle, McCabe, Wälti, Little (c), Miedema, Foord, Mead, Blackstenius.
Subs: Marckese, Maritz, Beattie, Wubben-Moy, Catley, Nobbs, Iwabuchi, Maanum, Hurtig,
Kick Off – Quando e come seguire il match
In Italia il match sarà trasmesso live sulla piattaforma DAZN alle ore 14:30.
Ps. Venite digiuni.