Game-Stats-Match | Arsenal 4-0 Tottenham

È la dura legge del goal, se ti chiami Beth Mead o Viv Miedema non puoi non segnare contro le piccole.
E dopo il tris rifilato al Chelsea nel match di apertura della scorsa stagione la storia si ripete, sempre all’Emirates, nel North London Derby.

COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW
Eidevall decide di cambiare e rispetto all’undici titolare che ha affrontato l’Ajax in settimana inserisce dal primo minuto Laura Wienroither, Katie McCabe e Caitlin Foord. E la mossa è quella vincente.

Al quinto minuto di gioco Captain Little intercetta un pallone a metà campo e subito innesca la volata di Beth Mead che spedisce in rete con un delizioso tiro a giro. Inizia così la domenica pomeriggio da incubo per il Tottenham che non riesce a contenere l’onda biancorossa. Particolarmente difficile da gestire è la fascia in cui opera il duo australiano Catley/Foord, da qui arrivano infatti le maggiori occasioni per il raddoppio. Le Spurs però resistono e l’Arsenal riesce ad incrementare il suo bottino solo sul finire del primo tempo grazie a Viv Miedema.

Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo con la squadra di casa che conduce il gioco e quella ospite che prova ad arginare.

Al 54’ Rafaelle svetta in area e sigla il 3 a 0 che né Backy Spencer né Ashleigh Neville (di gran lunga la migliore in campo per il Tottenham) possono evitare. A chiudere definitivamente i conti ci pensa al 68’ Viv Miedema.

Un assolo biancorosso dal primo all’ultimo minuto di gioco.

Al termine del match i 47,367 dell’Emirates (nuovo record per un match di WSL) hanno omaggiato la squadra con una standing ovation.

PLAYER OF THE MATCH – La Migliore in Campo
Abbiamo dovuto attendere un paio di partite ma finalmente le nostre Ragazze ci hanno regalato una prestazione di cui andar fieri. Mai come in questo caso è difficile scegliere un solo nome da incoronare Player Of The Match ma allo stesso tempo impossibile non premiare la costanza e la determinazione di Foord, tassello sempre più indispensabile nello scacchiere di Jonas Eidevall.
Caitlin Foord – Voto 8

PIC OF THE DAY – La Foto del Giorno
Il boato dell’Emirates all’ingresso delle squadre in campo, Kim Little che con una magia si libera di due avversarie, l’ottavo cleansheet di Manu Zinsberger, la grinta di Katie McCabe… sono tante le immagini di questo North London Derby che ci porteremo nel cuore. La foto del giorno sono dunque 90 minuti di puro spettacolo con l’aggiunta del pre e post partita.

DOPO PARTITA – What is Next?
Nella prossima giornata di campionato le nostre Ragazze saranno chiamate a difendere la testa della classifica sul campo del Reading ma prima tutte le energie vanno concentrate su un una sfida già decisiva per le ambizioni della stagione. Mercoledì 28 settembre in casa dell’Ajax ci si gioca la qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Si parte dal 2 a 2 dell’andata, nulla è ancora perduto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...