L’Anteprima | Ajax v Arsenal

Il North London Derby è un dolce ricordo che porteremo per sempre con noi, adesso però è giunto il momento di voltare pagine e concentrarsi sulla prima partita decisiva della stagione. Questo mercoledì sera sul campo dell’Ajax infatti l’Arsenal si giocherà il passaggio alla fase a gironi della Champions League e non si possono commettere passi falsi. Si parte dal 2-2 di Meadow Park, per staccare il pass servirà una prestazione totalmente diversa da quella offerta nella gara di andata.

Le avversarie del giorno: Ajax 

Forti anche della spinta che il proprio pubblico potrà dare, le olandesi imposteranno la partita sulla falsa riga di quella della scorsa settimana: pressing alto, tanta fisicità e manovre affidate alle stelle della squadra Sherida Spitze, Victoria Pelova e Romée Leuchter

L’Ajax ha anche goduto di un weekend di stop che ha permesso alla squadra di riposarsi e prepararsi al meglio per la sfida con l’Arsenal.

Casa Arsenal

Una partita storta è sempre un punto di partenza per crescere, per migliorarsi. I margini di errore però sono finiti e questo Eidevall lo sa bene ed è altrettanto consapevole che lo attende una serata tutt’altro che semplice. Come Brighton H&A e Tottenham (liquidate entrambe con 4 goal senza subirne) l’Ajax è una squadra che presta molta attenzione alla fase difensiva e cerca di portare il match sul piano fisico ma a differenza delle due inglesi ha le interpreti giuste per mettere veramente in difficoltà una squadra come l’Arsenal.

Le nostre Ragazze arrivano ad Amsterdam con 90 minuti in più sulle gambe che non necessariamente devono essere viste come uno svantaggio. Domenica scorsa infatti abbiamo assistito alla prima partita in cui la squadra è riuscita ad esprimersi come meglio sa fare. Merito anche dell’avversario di giornata? Probabile ma a livello mentale è una grande spinta.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Rafaelle, uscita anzitempo nel North London Derby, ha recuperato dal colpo ricevuto e sarà dunque a disposizione di Jonas Eidevall.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Williamson, Rafaelle, Catley, Wälti, Little (c), Miedema, McCabe, Mead, Foord.

Subs: Marckese, Maritz, Beattie, Wubben-Moy, Nobbs, Iwabuchi, Maanum, Hurtig, Blackstenius.

Kick Off – Quando e come seguire il match

La partita sarà trasmessa live sul sito ufficiale dell’Arsenal a partire dalle ore 6:45 con il pre-partita. Calcio d’inizio ore 19:00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...