L’Anteprima: Bodø/Glimt v Arsenal

L’Arsenal è sul tetto del Mondo, geograficamente, per giocarsi una fetta di qualificazione.
Il freddo artico di Bodø sarà probabilmente l’avversario più ostico, stasera.

L’AVVERSARIO

Battuti con un severo tre a zero all’Emirates Stadium, i norvegesi avranno imparato la lezione e con ogni probabilità si mostreranno meno timidi, questa sera. Dominati durante tutto il primo tempo, gli uomini di Knutsen hanno giocato con maggiore verve nella ripresa, mettendo in difficoltà (relativa) l’Arsenal.

Non dovrebbero esserci grossi cambi di formazione rispetto alla settimana scorsa, l’unica cosa che potrebbe cambiare è l’altezza del baricentro della squadra, che mi aspetto più alto rispetto alla partita giocata a Londra.

CASA ARSENAL

La vittoria contro il Liverpool ha scatenato l’entusiasmo tra i tifosi e fatto ingoiare rospi a diversi commentatori, sempre più a corto di argomenti per sminuire il nostro inizio di stagione.

Mikel Arteta applicherà un turnover importante, come fatto all’andata, perché il calendario s’infittisce sempre di più e l’avversario di oggi, con tutto il rispetto, sembra il meno attrezzato di quelli che andremo ad affrontare da qui alla fine del mese.

Vedremo quali saranno i titolari abituali che scenderanno in campo dal primo minuto, in termini numerici non dovrebbero essere più di quattro. Non ci saranno né Oleksandr Zinchenko, infortunato, che Gabriel Jesus, tenuto a riposo precauzionale.

IL DUELLO CHIAVE

La gara d’andata ha dimostrato come Fábio Vieira possa fare la differenza tra le linee: il portoghese, autore di un gol e un assist, sarà marcato a vista da Berg, che dovrà concedergli pochissimo spazio.

Altrove sul terreno di gioco, il dinamismo di Kieran Tierney rischia di essere difficile da controllare per Samstedt, già in evidenti difficoltà all’Emirates Stadium, una settimana fa.

I PROBABILI XI

Turner, Cédric, Holding, Tomiyasu, Tierney, Sambi Lokonga, Fábio Vieira, Xhaka, Saka, Nelson, Nketiah.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...