L’Anteprima | Arsenal v FC Zürich

Notti di Champions all’Emirates Stadium.

Il menù della seconda giornata del Gruppo C vede l’Arsenal ospitare lo Zurigo avversario ideale, almeno sulla carta, per consolidare il primo posto nel girone e, perché no, innescare una prima mini fuga nel caso Juventus e Olympique Lyonnais decidano di sabotarsi l’un l’altra.

LE AVVERSARIE DEL GIORNO: FC ZÜRICH

Nella scorsa stagione sono tornate a vincere il titolo dopo un’astinenza che durava dal 2019, nel mezzo un campionato cancellato (2020 causa pandemia) ed il trionfo del Servette (2021). Ora sono a quota 22 in 52 anni di esistenza.

In questa edizione di Champions League sono capitate nel girone forse più complesso. Seppur maturata solo nel finale, la sconfitta casalinga rimediata con la Juventus (0-2) è già un indicatore di quello che sarà il percorso europeo della squadra elvetica che ora dovrà provare a riscattarsi in casa di un Arsenal in piena fiducia.

Una soluzione potrebbe essere la 35enne Fabienne Humm, generalmente unica punta di riferimento dello Zurigo, brava nel tener pallone e far risalire la squadra. 

CASA ARSENAL

Breve ma necessario recap di quanto accaduto domenica scorsa in WSL: L’Arsenal vince sul campo del Liverpool (0-2) e mantiene il suo primato in classifica. Le padrone di casa provano a mettere in difficoltà la squadra di Jonas Eidevall con un pressing molto alto ma al 15’ il goal di Lia Wälti (primo in WSL e secondo con la maglia biancorossa) spezza l’incantesimo e l’Arsenal prende il controllo del match. Al 22’ arriva il raddoppio targato Frida Maanum che di fatto chiude la partita. Il Liverpool infatti prova a reagire ma le poche occasioni che si presentano non vengono sfruttate dalla squadra di Matt Beard.

E adesso? Adesso, soprattutto nel cammino europeo, ci attende una breve ed intensa serie di esami di maturità. Il primo porta il nome dello Zurigo, sulla carta l’avversario più semplice ma sul campo quello che, paradossalmente, potrebbe dimostrarsi più ostico per via delle caratteristiche della squadra svizzera brava nella chiusura degli spazi tanto quanto nel sorprendere le avversarie in contropiede.

LE NOSTRE RAGAZZE: IL PROBABILE XI

Jordan Nobbs, Mana Iwabuchi, Noelle Maritz giusto per fare qualche nome… Seppur da non sottovalutare quella con lo Zurigo potrebbe essere la partita giusta per rivedere in azione dal primo minuto chi, per un motivo o per un altro, ad oggi ha visto poco il campo. Mr Eidevall avrà il coraggio di ridisegnare la squadra? E Viv Miedema siederà in panchina per la terza volta consecutiva?

Predicted Line-up: Zinsberger, Maritz, Wubben-Moy, Catley, McCabe, Maanum, Little (c), Iwabuchi, Nobbs, Mead, Blackstenius.

Subs: Marckese, Wienroither, Beattie, Wälti, Hurtig, Miedema, Foord.

KICK-OFF | COME & QUANDO SEGUIRE LA PARTITA

Appuntamento alle ore 21:00 su DAZN o in alternativa sul loro canale YouTube.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...