C’è affollamento su in vetta. Alla quinta giornata di campionato l’Arsenal guida la classifica di WSL in compagnia del Manchester United e del Chelsea, che però ha una partita di vantaggio.
Per mantenere il primato e magari lasciarsi alle spalle qualcuna delle avversarie, le nostre Ragazze sono chiamate a vincere sul campo del Leicester City, fanalino di coda a 0 punti.
Le avversarie del giorno: Leicester City
Caos totale in casa Foxes.
Domenica scorsa i primi 3 punti della stagione sembravano esser cosa certa ma il vantaggio di Natasha Flint viene annullato al 90’ e al 92’ da due goal di Rachel Rowe.
Così, dopo 6 gare disputate ed altrettante sconfitte la società non può far altro che salutare Lydia Bedford ed affidare la guida della squadra a Willie Kirk.
Casa Arsenal
Nonostante qualche infortunio, la squadra di Jonas Eidevall sta attraversando un buon periodo di forma che sul campo viene premiato da ottimi risultati.
Se guardiamo a quanto successo la scorsa stagione (un facile 0-5) quella al King Power Stadium si presenta come una piacevole trasferta nelle Midlands Orientali. Sempre guardando allo scorso campionato però non dobbiamo dimenticare che le squadra in fondo alla classifica sono quelle che, paradossalmente, riescono puntualmente a metterci in difficoltà.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Leah Williamson e Rafaelle stanno lavorando sodo per recuperare dai rispettivi infortuni ma la lista delle assenze si allunga con i nomi di Kim Little, uscita anzitempo nel derby di domenica scorsa con il West Ham, e Viv Miedema a cui è stato concesso un periodo di riposo. L’attaccante olandese non prederà parte nemmeno alle gare con la nazionale Oranje in programma nei prossimi giorni.
In panchina anche alcune giovani dell’Academy.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Wubben-Moy, Catley, McCabe, Maanum, Wälti, Nobbs, Foord, Mead, Blackstenius.
Subs: Marckese, Maritz, Beattie, Hurtig, Iwabuchi, Williams, Agyemang, Earl.
Kick Off – Quando e come seguire il match
DAZN, piattaforma detentrice in Italia dei diritti per trasmettere la WSL, non sembra intenzionata a trasmettere il match. Tutte le speranze sono dunque riposte sul The FA Player. Appuntamento alle ore 15:00.