Game-Stats-Match | Leicester 0-4 Arsenal

Frida Maanum e Stina Blackstenius non smettono più di segnare, Manu Zinsberger ha riattivato la modalità clean-sheet e l’Arsenal si conferma capolista della WSL.

Insieme a noi ora c’è il Chelsea, che ha avuto la meglio nello scontro diretto con il Manchester United ma ha una partita in più a referto.

Si, è ancora presto per iniziare a fare calcoli ma leggere la classifica oggi è veramente bello.

COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW

Prosegue la striscia positiva di risultati e (finalmente!) di forma dell’Arsenal che liquida la pratica Leicester City con un netto 0-4 che non lascia spazio a repliche di qualsivoglia natura.

Dalla notte di Lione la stella di Frida Maanum non ha più smesso di brillare e anche contro il Leicester City si è confermata protagonista assoluta segnando e facendo segnare le compagne. Al 13’ la centrocampista norvegese da il via alla sagra del goal e pochi minuti più tardi prende parte all’azione che porta al raddoppio di Caitlin Foord.

La squadra di Jonas Eidevall è in totale controllo del match che si può considerare concluso già al 37’ quando direttamente da calcio d’angolo Steph Catley porta il risultato sullo 0-3.

Ad inizio ripresa Lotte Wubben-Moy scavalca con un passaggio lungo il centrocampo e la difesa delle Foxes, il pallone raggiunge Stina Blackstenius che prima si porta dietro il portiere e poi colpisce a rete.

Un’altra bella giornata per tifare Arsenal, un momento indimenticabile per Michelle Agyemang che a soli 16 anni fa il suo debutto in prima squadra. Un primo fondamentale passo nel calcio che conta per la giovane della nostra Academy, il futuro è già qui.

PLAYER OF THE MATCH – La Migliore in Campo
Sembra una veterana ma ha solo 23 anni, segna come un attaccante ma è centrocampista. La norvegese ha atteso con pazienza il suo momento e adesso se lo sta godendo tutto.
Frida Maanum – Voto 7,5

PIC OF THE DAY – La Foto del Giorno
Il numero 7 dell’Arsenal Steph Catley che decide di emulare l’altro numero 7 dell’Arsenal Bukayo Saka. Sul corner dell’australiana però non c’è nessun Gabriel Magalhães pronto ad intervenire ed il pallone entra in porta direttamente dalla bandierina.

DOPO PARTITA – What is Next?

Puntuale ed impietosa come le tasse arriva l’ennesima sosta per le nazionali. In molte hanno già raggiunto le proprie compagne di nazionale mentre Viv Miedema, Jordan Nobbs e Lina Hurtig restano alla base per recuperare dai rispettivi infortuni.

Al rientro sfida di alta classifica con il Manchester United all’Emirates Stadium.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...