L’Anteprima: Arsenal v Everton

L’ultimo match in campionato risale al 19 novembre scorso quando all’Emirates Stadium l’Arsenal si arrende ad un agguerritissimo Manchester United. Nel mezzo la trasferta di Champions League a Torino (su cui ci aggiorneremo presto) ed un weekend di riposo per lasciar spazio alla FA WSL Cup. 

Questo weekend si torna in campo per riprendere un discorso interrotto bruscamente ma ancora ben lontano dalla parola “fine”.

Le avversarie del giorno: Everton

Nelle ultime stagioni l’Everton è stato spesso protagonista sul mercato con tanti investimenti, Hayley Raso e Chloe Kelly su tutti, che non sono però bastati a fare quel salto di qualità decisivo sul campo per insediare le londinesi e le due di Manchester.

Oggi nella rosa dell’Everton troviamo diverse giocatrici in prestito proprio dalle big della WSL, tra cui anche la nostra Gio Queiroz.

Squadra indecifrabile dal potenziale mai espresso pienamente, vittima forse di scelte non sempre  chiare.

Casa Arsenal

Per il modo in cui è maturata e le inevitabili ripercussioni sulla classifica, la sconfitta casalinga con il Manchester United è un boccone amaro digerito solo in parte.

Discorso diverso per il pareggio maturato la scorsa settimana in casa della Juventus. Partita dominata per larghi tratti in cui si è rivisto, nel bene e nel male, qualche sprazzo di vero Arsenal: Il solito calo di concentrazione ci porta a subire un goal evitabilissimo mentre le tante, troppe occasioni sprecate davanti alla porta avversaria non ci fanno andare oltre l’1 a 1.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Buone nuove da London Colney. Leah Williamson e Rafaelle sono tornate ad allenarsi con il gruppo e tornano a disposizione almeno per la panchina.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Wubben-Moy, Catley, McCabe, Wälti, Maanum, Nobbs (c), Miedema, Foord, Blackstenius.

Subs: Marckese, Maritz, Williamson, Rafaelle, Beattie, Iwabuchi, Agyemang.

Kick Off – Quando e come seguire il match

La corsa per riprenderci la testa della classifica riparte questo sabato da Meadow Park alle 14:00 ora locale, 15:00 ora italiana. Due le alternative per seguire il match: The FA Player (sito ed app) o Arsenal.com. In entrambi i casi la registrazione è gratuita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...