Game-Stats-Match | Arsenal v Everton

Il copione lo conosciamo già: La squadra di Eidevall prende in mano il controllo della partita, segna ma poi non riesce a mettere a sicuro il risultato. Conseguenza naturale è la presa di coraggio dell’avversario, questa volta le Toffees, che prova a strappare un pareggio.

Nell’ultima gara del 2022 a Meadow Park l’Arsenal batte l’Everton grazie ad un bel goal di Viv Miedema e soprattutto ai riflessi felini di Manu Zinsberger che in un concitato finale di gara nega alla squadra ospite il goal del pareggio. Si torna a vincere, ma quanta sofferenza!

COS’È SUCCESSO – MATCH REVIEW

Un Everton ordinato e compatto prova a limitare le manovre offensive dell’Arsenal che sin dal calcio d’inizio si stabilisce nella metà campo blue. Dopo vari tentativi a sbloccare il risultato ci pensa Viv Miedema al 24’ che prima si libera della marcatura di un difensore e poi mira all’angolino in alto dove Emily Ramsey non può arrivare. 

La strada sembra mettersi in discesa per la squadra biancorossa ma sono proprio le parate del portiere in prestito dal Manchester United a tenere vive le speranze dell’Everton che nei minuti finali schiaccia l’Arsenal nella propria metà campo.

Lucy Graham, Karen Holmgaard, Nicoline Sørensen e la ex Leonie Maier impensieriscono difesa e tifoseria biancorossa ma non Zinsberger che mette a referto un nuovo clean sheet.

PLAYER OF THE MATCH – La Migliore in Campo
Non gioca in attacco ma spesso le sue parate valgono quanto un goal.
Manuela Zinsberger – Voto 7

PIC OF THE DAY – La Foto del Giorno
Passato, presente e meraviglioso futuro di questa squadra, Leah Williamson torna finalmente in campo e fa 200 presenze in biancorosso.

DOPO PARTITA – What is Next?
Domenica prossima l’Arsenal sarò ospite dell’Aston Villa per quella che sarà l’ultima gara di WSL del 2022. Prima però ci attende un’altra notte europea, questo mercoledì all’Emirates Stadium arriva la Juventus.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...