L’Anteprima | Zurigo v Arsenal

Nonostante la sconfitta in casa contro l’OL, l’Arsenal si è aggiudicata con un turno di anticipo il passaggio alla fase successiva della UWCL ma l’ultima gara del gruppo C che ci vede impegnati sul campo dello Zurigo è una partita che ha ancora molto da dire. Una vittoria in Svizzera, a prescindere dal risultato che maturerà tra OL e Juventus, significherebbe infatti vincere il girone e vincere il girone potrebbe riservarci un sorteggio, almeno sulla carta, più agevole.

Le avversarie del giorno: Zurich FC

Cinque sconfitte in cinque partite giocate con un solo goal all’attivo (segnato proprio contro l’Arsenal) e ben 16 subiti, l’esperienza europea della squadra svizzera si sta rivelando un incubo ad occhi aperti. Questo mercoledì l’ultima chance per evitare di chiudere quest’avventura a 0 punti puntando tutto sull’orgoglio ed il sostegno del proprio pubblico.

Casa Arsenal

Tifare Arsenal è come mangiare e poi sfidare la sorte ed i consigli della mamma per fare subito un tuffo in mare insieme gli amici: o torni spavaldo dopo l’impresa compiuta oppure con la coda tra le gambe pronto “prendere il resto”.

Per l’ennesima volta siamo stati travolti in pieno da un’onda chiamata infortunio, che dopo Beth Mead, fresca di rinnovo, ci priverà presumibilmente fino alla prossima stagione di Viv Miedema. In settimana è infatti arrivata la conferma da parte del club che l’attaccante olandese si è rotta i legamenti del ginocchio nel corso del match con l’OL e a breve si sottoporrà ad un intervento. 

Adesso muoversi bene sul mercato invernale sarà ancora più importante ma la prima risposta deve arrivare dalle Ragazze: rimanere concentrate per non vanificare gli sforzi fatti fino ad ora.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Se da una parte Jonas Eidevall dovrà inventarsi nuove soluzioni per far fronte alle assenze a lungo termine, dall’altra Stina Blackstenius deve ritrovare quanto prima il feeling con il goal. Ad operare alle sue spalle dovrebbe esserci ora Jordan Nobbs, un meraviglioso rimedio casalingo inspiegabilmente dimenticato in panchina.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Williamson (c), Rafaelle, Catley, Wälti, Maanum, Nobbs, McCabe, Foord, Blackstenius.

Subs: Marckese, Maritz, Wubben-Moy, Beattie, Iwabuchi, Agyemang, Hurtig, Little.

Kick Off – Quando e come seguire il match

Si gioca alle 18:45. La partita sarà trasmessa su DAZN e gratuitamente sul canale YouTube della piattaforma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...