L’Identikit: Victoria Pelova

Un giorno parleremo di come la Brexit abbia complicato anche il calciomercato, di accordi raggiunti e permessi di lavoro che non arrivano in tempo. Un giorno ragioneremo anche sulle strategie di mercato e dove sia giusto spostare l’ago nella bilancia tra testa e cuore quando si deve prendere una scelta.

Oggi, dopo un corteggiamento durato tutta la scorsa estate, diamo finalmente il benvenuto nella famiglia biancorossa a Victoria Pelova.

Nome completo: Victoria Pelova

Data e Luogo di nascita: 3 giugno 1999, Delft (Paesi Bassi)

Ruolo: Centrocampista

Numero: 21

I primi passi con la squadra della sua città e l’approdo nel calcio che conta con la maglia dell’ADO Den Haag nel 2016, inizia così la carriera del neo acquisto dell’Arsenal Victoria Pelova.

La centrocampista olandese arriva nel nord di Londra dopo tre stagioni nell’Ajax in cui ha collezionato 86 presenze e 14 goal.

Victoria vanta una notevole esperienza anche in Oranje. Con la propria nazionale ha infatti raggiunto una finale di Coppa del Mondo (Francia 2019) e vissuto un Europeo (Inghilterra 2022) da protagonista, non male per una giocatrice di soli 23 anni.

Considerata uno dei maggiori talenti a livello europeo Victoria Pelova può e deve essere per l’Arsenal la chiave di volta di questa stagione.

Curiosità: In principio fu Anouk Hoogendijk, poi arrivarono Sari van Veenendaal, Dominique Janssen, Daniëlle van de Donk e Viv Miedema protagoniste del titolo del 2019, e infine Jill Roord. La tradizione olandese dell’Arsenal prosegue ora nel nome di Victoria Pelova e se è vero quello che dicono nomen omen allora… Victoria Concordia Crescit!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...