Meteo permettendo, questo giovedì sera a Meadow Park l’Arsenal giocherà i quarti di finale di Continental Cup. Avversario l’Aston Villa della (per sempre) nostra Jordan Nobbs e Anna Patten (attualmente in prestito).
Un’ispezione per verificare lo stato del campo verrà effettuata alle 12:00 (ora inglese) ma non lasciatevi ingannare, un ok nel primo pomeriggio potrebbe trasformarsi in uno stop dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Quello dei campi ghiacciati tra gennaio e febbraio è un tema ormai noto che i vertici della FA non sembrano però intenzionati a trattare con la giusta serietà.
Le avversarie del giorno: Aston Villa
Quella in corso potrebbe essere la stagione della maturità per Carla Weird e le sue ragazze.
Complice anche un’intesa attività sul mercato che a portato a vestire la maglia delle Villans giocatrici come Kenza Dali, Rachel Daly e Alisha Lehmann, l’Aston Villa sembra oggi un parente lontano di quella squadra che ha passato le sue prime stagioni in WSL navigando nelle parti basse della classifica.
Il divario con le prime della classe è ovviamente ancora ampio come dimostrano le goleada subite lo scorso dicembre con Manchester United (5-0) ed Arsenal (1-4) ma la costanza ed il duro lavoro ripagano ed ecco che in un gelido weekend di gennaio riesci anche a strappare un punto sul campo del Manchester City.
Casa Arsenal
A differenza delle avversarie, Kim Little e compagne hanno goduto di un turno di riposo (forzato) data l’impraticabilità del campo del Brighton.
Inutile nasconderlo, la Continental Cup non è in cima alla lista degli obbiettivi. Tuttavia l’Arsenal non può prendere troppo alla leggera questo impegno sia perché detiene il record di vittorie di questa competizione (5), sia perché un trofeo nel nord di Londra manca da tanti troppi anni, dalla WSL del 2019.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Ad eccezione delle infortunate di lungo corso, nella lista delle convocate manca solo il nome di Gio non eleggibile poiché in questa stagione ha già giocato la Continental Cup vestendo la maglia dell’Everton.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson, Wubben-Moy, Catley, Wälti, Little (c), Maanum, Hurtig, Foord, Blackstenius.
Subs: Marckese, D’Angelo, Wienroither, Rafaelle, Beattie, Pelova, Kuhl, McCabe.
Kick Off – Quando e come seguire il match
Tutti collegati alle 20:45 sul The FA Player per scoprire chi tra Arsenal ed Aston Villa passerà il turno ma soprattutto per scoprire se si giocherà a pallone o si improvviserà una gara di pattinaggio su prato.