Deadline Day | Il Giorno Più Lungo

È arrivato, finalmente, l’ultimo giorno di mercato!
Edu e Mikel Arteta sono a caccia di un centrocampista, Jonas Eidevall e Claire Wheatley di un’attaccante: riusciranno nei loro intenti?

GLI ULTIMI SVILUPPI

Ore 19:00 – È arrivato il gong finale (per me…)

Ultimo aggiornamento per dire che purtroppo non ci sono aggiornamenti. Appuntamento su Twitter per le ultime novità, se ce ne saranno.

Si attendono l’ufficialità dell’acquisto di Jorginho dal Chelsea e quella del prestito di Albert Sambi Lokonga al Crystal Palace, mentre resta in bilico la posizione di Cédric, che ha tante richieste, e soprattutto manca un’attaccante all’Arsenal Women.

Stiamo a vedere come finirà questa luuuuuuuunga giornata…

Ore 18:08 – Sfuma ufficialmente Alessia Russo

Il mercato interno è chiuso in Inghilterra, quindi il rinforzo per l’attacco non sarà Alessia Russo, che resta al Manchester United. L’unica pista ancora viva porta a Signe Bruun ma è un affare molto complesso…

Ore 17:50 – Altro rientro dal prestito per la nostra U21

Un altro prestito andato male che viene interrotto, anche se questa volta c’è di mezzo un infortunio. Salah Eddine Ouland M’hand torna dall’Hull City senza la minima presenza e resterà a Londra per recuperare.

Ore 16:52 – Jorginho è dell’Arsenal!

Così il suo agente, su Instagram:

Ore 16:50 – Iván Fresneda non si muove

Il talento del Real Valladolid resta in Spagna fino al termine della stagione, se ne riparlerà l’estate prossima. Un nome da tenere d’occhio, quando sarete sotto l’ombrellone…

Ore 15:59 – Un silenzio molto sinistro

È caduto il silenzio sulle operazioni dell’Arsenal Women, restano un paio d’ore prima della chiusura della finestra di mercato (per i movimenti interni all’Inghilterra).

Altrove, invece, sembra che ormai manchi solo l’ufficialità per il prestito di Albert Sambi Lokonga al Crystal Palace.

Ore 15:00 – Alessia Russo non si muove

Niente da fare per Alessia Russo, la giocatrice non si muove da Manchester. Latrattativa è al capolinea, secondo quando riporta Sky Sports in Inghilterra. Brutto colpo per l’Arsenal Women.

Ore 14:30 – L’Arsenal rilancia per Alessia Russo

Tom Garry conferma che l’Arsenal, dato il primo rifiuto da parte del Manchester United, abbia rilanciato con una seconda offerta. Si attende la risposta dei Red Devils

Ore 14:15 – Mangiato bene?

Tante novità, alcune delle quali ufficiali: Omar Rekik, difensore tunisino, è rientrato dal prestito allo Sparta Rotterdam per accasarsi al Wigan, dove ritroverà Miguel Azeez.

Albert Sambi Lokonga si avvicina al Crystal Palace, pare che le visite mediche siano previste questo pomeriggio in vista del suo passaggio in prestito alla corte di Paddy Vieira.

L’Arsenal Women non molla né Alessia Russo, né Signe Bruun e proverà a convincere rispettivamente Manchester United e Olympique Lyonnais fino all’ultimo minuto. Il mercato chiude alle 18 per i trasferimenti inglesi e a mezzanotte per quelli internazionali…

Ore 12:17 – La caccia all’attaccante continua per l’Arsenal Women

La pista che porta a Signe Bruun dell’Oympique Lyonnais si raffredda. “Colpa” della compatriota Ada Hegerberg, ancora indisponibile: senza un rimpiazzo, Signe Bruun non si muoverà. Affare probabilmente destinato a svanire.

Ore 12:05 – Qualche novità degli ultimi minuti

Nell’attesa di concludere l’acquisto di Jorginho del Chelsea, qualcosa si muove in uscita. Il Crystal Palace vorrebbe Albert Sambi Lokonga in prestito. Siamo alle prime discussioni amichevoli tra i club.

Ore 10:58- Manca solo l’ufficialità!

Emergono i primi dettagli dell’affare Jorginho: 12 milioni di sterline, contratto fino al 2024 con opzione per una stagione in più e visite mediche già programmate. A queste cifre, l’acquisto appare sotto una luce ben diversa. Dov’è la fregatura?

Ore 10:35- Sondaggio lampo!

Più passano i minuti, più sembra probabile che l’affare Jorginho andrà in porto. Che pensate dell’acquisto del centrocampista italiano?

Ore 10:20 – La giornata prende una brutta piega

David Ornstein, The Ornacle, porta cattive notizie. Il Brighton non si muove dalle proprie posizioni e conferma che Moisés Caicedo non verrà ceduto. Edu e Mikel Arteta virano con decisione su Jorginho del Chelsea, che è diventato l’acquisto più praticabile prima della chiusura.

Ore 10:15 – La prima ufficialità

UFFICIALE: Marquinhos è stato ceduto in prestito al Norwich per il resto della stagione. Il brasiliano potrà lottare per un posto da titolare, cosa che all’Arsenal ovviamente non poteva fare. A presto, Marquinhos!

Ore 9:46 – Guarda un po’ chi si rivede…

Si torna a parlare di Iván Fresneda, giovanissimo terzino del Real Valladolid. La trattativa, prima data per chiusa e poi data per morta, ora potrebbe riaprirsi. Il giocatore resterebbe in Spagna fino al termine della stagione, qualunque sia l’accordo tra i club. Occhio al Borussia Dortmund, molto interessato a Fresneda.

Ore 9:42 – Non il migliore degli inizi

La BBC riporta che il Manchester United ha rifiutato l’offerta record dell’Arsenal per Alessia Russo. La cifra proposta dai Gunners sarebbe superiore a quella pagata dal Barcellona per prelevare Keira Walsh dal Manchester City, l’estate scorsa, fissata a 400’000 sterline.

Ore 9:30 – Nella puntata precedente…

L‘obiettivo numero uno per il centrocampo è Moisés Caicedo del Brighton, il cui arrivo però sembra molto complicato: i Seagulls hanno già rifiutato due offerte da 60 e 70 milioni di sterline, bonus compresi. Il giocatore, almeno pubblicamente, è incedibile ma se Edu insiste, forse privatamente non è poi così incedibile…

L’altro nome, spuntato ieri sera, è quello di Jorginho del Chelsea: l’italiano, che si svincolerà tra sei mesi, è un giocatore molto diverso rispetto all’ecuadoriano ma ha l’esperienza e l’intelligenza per svolgere bene un determinato compito. I dubbi, semmai, riguardano l’aspetto economico dell’affare perché Jorginho ha un contratto ricco e non arriverebbe certo per due spiccioli…

Sul versante Arsenal Women, la notizia ha fatto il giro del mondo: il club ha fatto un’offerta record per Alessia Russo del Manchester United, in scadenza l’estate prossima. Lo United sembra incline a rifiutare ma la pista non è ancora del tutto chiusa. L’altro nome di cui si parla è quello di Signe Bruun del Lione, ma anche qui siamo di fronte ad una trattativa difficilissima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...