L’Anteprima | Arsenal v Manchester City

Per la prima semifinale di Continental Cup 2022/2023 Arsenal vs Manchester City, dirigono le squadre Mister Jonas Eidevall e Mister Gareth Taylor, scendono in campo Gunners e Citizens.

Le avversarie del giorno: Manchester City

Le ultime due stagioni della squadra blue di Manchester si sono caratterizzate per un inizio complicato, costellato da prestazioni poco convincenti e risultati altrettanto deludenti come dimostrano le due eliminazioni consecutive nei preliminari di Champions League.

Gareth Taylor ha dovuto fare i conti, oltre che con il ritiro di Ellen White, con le partenze di diverse titolari del calibro di Georgia Stanway, Caroline Weir, Keira Walsh e Lucy Bronze e reinventare da squadra. Fondamentale in questo processo il contributo dell’attaccante Bunny Shaw, attualmente a quota 10 goal in stagione.

Esattamente come l’Arsenal il Manchester City ha bisogno di dare una scossa significativa alla propria stagione, ragion per cui questa partita significa molto di più di una semifinale.

Casa Arsenal

Giunti a metà stagione le partite iniziano ad assumere sempre più importanza ed ogni minima esitazione può risultare fatale. Il pareggio a reti inviolate maturato nel weekend sul campo del West Ham rischia di complicare la corsa al titolo dell’Arsenal costretto a fare i conti con una vera e propria crisi di goal. Dagli infortuni di Beth Mead e Viv Miedema infatti la squadra di Jonas Eidevall ha spesso faticato concretizzare la mole di occasioni create, eccezion fatta per la goleada rifilata in Champions League allo Zurigo (1-9) a Dicembre e quella più recente al Leeds (9-0) in FA Cup a fine gennaio.

Difficile per un tifoso o un semplice osservatore esterno comprendere i motivi che si celano dietro questo momento della squadra. In mezzi per rialzarsi però ci sono tutti e raggiungere la prima finale è certamente un ottimo incentivo.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Recupero fondamentale a centrocampo, Lia Wälti torna finalmente a disposizione e già da questo mercoledì dovrebbe ritrovare il campo per qualche minuto.

Se in attacco è scontata la presenza dal primo minuto di Stina Blackstenius meno certezze si hanno per la fase difensiva ed in particolare il portiere. Nelle coppe nazionali Zinsberger ha sempre lasciato spazio alle colleghe di reparto che si sono avvicendate alle sue spalle, accadrà lo stesso anche se l’avversario è il Manchester City?

Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Wubben-Moy, Rafaelle, Catley, Williamson, Little (c), Maanum, McCabe, Foord, Blackstenius.

Subs: Marckese, D’Angelo, Maritz, Beattie, Wälti, Kühl, Pelova, Hurtig, Gio.

Kick Off – Quando e come seguire il match

La partita sarà trasmessa sul sito e l’app The FA Player. Appuntamento alle ore 20:15.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...