L’Anteprima | Arsenal v Chelsea

Tutto esaurito al Selhurst Park di Londra per la finale di Continental Cup 2022/2023 fra Arsenal e Chelsea.

I favori del pronostico sono tutti per la squadra di Emma Hayes ma se per le Blues vincere è diventata ormai un’abitudine (Continental Cup 2020 e FA Cup 2021 proprio contro l’Arsenal) per Jonas Eidevall e le sue ragazze questa domenica mette in palio qualcosa di più.

Le avversarie del giorno: Chelsea

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, rispetto alle scorse stagioni il Chelsea ha perso un po’ di quella solidità che lo faceva sembrare quasi imbattibile ma alla fine dei giochi a festeggiare sono sempre loro.

Del bel gioco neanche l’ombra ma in casa Hayes non importa a nessuno. Conta solo vincere e per farlo servono i goal. Non importa dunque se di tanto in tanto la difesa si concede qualche défaillance, il trio d’attacco è pronto a colpire e difficilmente perdona.

Ancora in corsa su quattro fronti, la Continental Cup è per le Blues il primo checkpoint a cui mostrare i documenti. Tutto in regola per il momento e fiducia giustamente alle stelle. Attenzione però, per ogni poliziotto buono ne esiste sempre uno cattivo.

Casa Arsenal

Nel quinto turno di FA Cup in molti si sono soffermati sulla quantità di azioni create ma non convertite in rete lasciando quasi intendere che la sconfitta non fosse poi così meritata. Pochi però si sono resi conto di quanto questa squadra fatichi a trovare complicità e serenità e soprattuto nessuno si è accorto di un Jonas Eidevall con lo sguardo totalmente perso nel vuoto. Tra tutti il segnale più preoccupante.

Per quanto pesanti le assenze di Beth Mead e Viv Miedema non devono trasformarsi in una scusa. Questa squadra ha del potenziale, noi lo sappiamo Jonas e le Ragazze devono solo ricordarselo.

Ritrovare l’entusiasmo del primo giorno, quello di un caldo pomeriggio d’agosto all’Emirates Stadium, per tornare a vincere, per zittire le rivali, per far rosicare Emma e le sue puffette, per non buttare via una stagione ancora lunga.

Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare

Recuperata almeno per la panchina Lina Hurtig, fuori dai giochi invece Gio che ha già giocato in questa edizione di Continental Cup durante il suo prestito all’Everton. Scherzetto che ci accorcia la panchina ma almeno non si tratta di un nuovo infortunio.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Williamson Rafaelle, Catley, Wälti, Little (c), Maanum, McCabe, Foord, Blackstenius.

Subs: Marckese, D’Angelo, Maritz, Beattie, Wubben-Moy, Kühl, Pelova, Hurtig, Agyemang

Kick Off – Quando e come seguire il match

La partita sarà visibile gratuitamente sul sito o applicazione The FA Player. Calcio d’inizio alle ore 16:00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...